video suggerito
video suggerito

Gioca con il crociato rotto e regala l’assist per la vittoria: l’inimmaginabile partita di Riqui Puig

Riqui Puig gioca con il legamento crociato del ginocchio rotto e regala l’assist per la vittoria: l’inimmaginabile partita del centrocampista dei LA Galaxy nella finale della Western Conference.
A cura di Vito Lamorte
31 CONDIVISIONI
Immagine

Riqui Puig ha giocato per mezz'ora con il legamento crociato del ginocchio sinistro rotto nella finale della Western Conference che i Los Angeles Galaxy hanno vinto 1-0 contro i Seattle Sounders e, nonostante l'infortunio, ha servito l'assist per il gol decisivo di Dejan Joveljic. 

L'ex calciatore del Barcellona si è fatto male nel secondo tempo della partita ma è rimasto in campo ed è risultato decisivo con il passaggio al compagno che ha realizzato la rete a cinque minuti dalla fine della partita.  

Riqui Puig gioca con il crociato rotto e regala l'assist per la vittoria

Nella nota del club si legge: "Il centrocampista Riqui Puig ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore (LCA) del ginocchio sinistro".

Il comunicato prosegue: "Puig si è infortunato nella seconda metà della partita, ma ha continuato a giocare per più di trenta minuti nonostante l'infortunio e ha fornito l'assist vincente sul gol di Dejan Joveljić all'85' . Il suo contributo portò alla vittoria per 1-0 sul Seattle Sounders FC nella finale della Western Conference al Dignity Health Sports Park il 30 novembre. Puig verrà sottoposto ad un intervento chirurgico in data da destinarsi . Siamo con te in questo processo di recupero, Riqui".

Riqui Puig faro dei LA Galaxy: gol e gioco passano da lui

Riqui Puig non solo è stato il giocatore migliore per i LA Galaxy, ma è stato anche essenziale per partecipare direttamente ai gol che hanno portato la squadra ad essere testa di serie al secondo posto in Western Conference e ora, dopo aver superato tutti i playoff, sono tra i candidati per il titolo.

Puig ha accumulato l'82% delle presenze durante la Regular Season, partecipando al 33% dei gol dei LA Galaxy con 13 gol e 10 assist e ai playoff con quattro gol e tre assist: l'infortunio porterà via l'ex Barcellona nella partita più importante della stagione.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views