Europa League, i risultati di giovedì 28 novembre: Tottenham-Roma 2-2, Lazio-Ludogorets 0-0
La Lazio è fermata dal Ludogorets e la Roma che acciuffa il pari in casa del Tottenham nei minuti finali. Sono queste le partite delle italiane in Europa League per la quinta giornata della fase a girone unico. I biancocelesti, in campo alle 18:45 all'Olimpico, non riescono ad abbattere il muro della società bulgara mentre i giallorossi tornano da Londra con un pareggio importantissimo per la classifica e il morale.
La Lazio di Marco Baroni non è riuscita a infilare la quinta vittoria di fila e si fermano davanti al Ludogorets: dopo 4 vittorie su 4 è arrivato il pareggio ma il primo posto in classifica è ancora nelle mani dei biancocelesti. La Roma in casa del Tottenham ha giocato una gara gagliarda e di grande applicazione tattica e tecnica, raccogliendo i primi frutti della nuova era targata Ranieri: un pareggio per 2-2 con i gol di Ndicka e Hummels.
Europa League, le partite di oggi: gli orari TV
Queste le partite del giovedì della quinta di giornata di Europa League sono divise in due slot orari, alle 18:45 e alle 21:00.
- ore 18:45 – Lazio-Ludogorets 0-0
- ore 18:45 – Anderlecht-Porto 2-2
- ore 18:45 – AZ-Galatasaray 1-1
- ore 21:00 – Tottenham-Roma 2-2
- ore 21:00 – Real Sociedad-Ajax 2-0
- ore 21:00 – Manchester United-Bodo/Glimt 3-2
- ore 21:00 – Midtjylland-Eintracht Francoforte 1-2
Lazio-Ludogorets 0-0
La Lazio sbatte sul muro del Ludogorets e manca la quinta vittoria in Europa League: all’Olimpico finisce 0-0. Proteste dei biancocelesti per un rigore non concesso su Isaksen. Tante occasioni per la squadra di Baroni ma poca precisione nella conclusione. Guendouzi colpisce una traversa nei minuti finali.
Tottenham-Roma 2-2
La Roma esce con un prezioso pareggio dal campo del Tottenham. Ci ha pensato Hummels nel recupero a siglare il 2-2 per la squadra di Ranieri dopo l'errore che aveva portato al rigore del vantaggio degli Spurs. Son e Johnson avevano portato per due volte in vantaggio gli inglesi ma Ndicka e il centrale tedesco hanno rimesso la sfida in equilibrio, regalando un risultato di prestigio ai giallorossi e un po' di consapevolezza ad un gruppo in difficoltà.