video suggerito
video suggerito

Champions League, i risultati di martedì 26 novembre: Slovan-Milan 2-3, Inter-Lipsia 1-0, Young Boys-Atalanta 1-6

Le partite di martedì 26 novembre per la quinta giornata della Champions League: Slovan Bratislava-Milan 2-3, Inter-Lipsia 1-0, Young Boys-Atalanta 1-6.
A cura di Michele Mazzeo
0 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la pausa per le nazionali e la ripresa del campionato, è tornata anche la Champions League. Per l'inedita fase del Girone unico, si sono disputate le prime partite del quinto turno che hanno sorriso alle italiane: il Milan ha ottenuto un'importante vittoria per 3-2 in casa dello Slovan Bratislava, l'Inter a San Siro ha battuto 1-0 il Lipsia mentre l'Atalanta ha travolto lo Young Boys a Berna con un roboante 6-1.

Tre successi dunque che permettono alle tre squadre italiane di migliorare sensibilmente la propria classifica con Inter e Atalanta che vedono ora vicina la qualificazione diretta agli ottavi di finale mentre il Milan sembra quasi essersi assicurato un posto nei play-off. Qui il programma completo della quinta giornata.

Champions League, i risultati di martedì 26 novembre

La Champions League è tornata in scena con le prime partite del quinto turno del Girone unico. Martedì 26 novembre si sono disputati 9 incontri, in due slot orari differenti: 18:30 e 21:00.

Inter-Lipsia 1-0

L'Inter centra la vittoria contro il Lipsia a San Siro grazie ad una autorete nel primo tempo di Lukeba: tanto basta per i nerazzurri per ottenere un successo fondamentale che la proietta al primo posto momentaneo nella classifica generale di Champions League con 13 punti dopo 5 partite. Una gara sofferta, in cui il Lipsia ha sfiorato il pareggio e dove i nerazzurri hanno sprecato troppo. Ancora una volta, la porta di Sommer resta inviolata: l'Inter è anche l'unica squadra sulle 36 iscritte, a non aver subito nemmeno un gol.

Slovan Bratislava-Milan 2-3

Un primo tempo da dimenticare per il Milan di Fonseca che a Bratislava impiega 70 minuti per portare a casa il terzo successo consecutivo in Champions League. Primo tempo sull'1-1 con botta e risposta tra Pulisic e Barseghyan, poi ci pensa il subentrato Leao a togliere le castagne dal fuoco a Fonseca siglando l'1-2. Che diventa un più rotondo 3-1 con Abraham, prima dell'eurogol di Marcelli per il definitivo 2-3.

Young Boys-Atalanta 1-6

L'Atalanta di Gian Piero Gasperini non ha nessuna intenzione di fermarsi. E lo Young Boys, nella gara della quinta giornata della fase a girone unico della Champions League 2024-2025, è l'ultima malcapitata vittima della formazione nerazzurra che ormai per gioco e convinzione non ha nulla da invidiare alle big d'Europa. Un rotondissimo successo che lancia momentaneamente la Dea al quarto posto in classifica. A Berna, come racconta il rotondo 1-6 finale, non c'è mai stata storia: a trascinare gli orobici la premiata coppia formata da De Ketelaere e Retegui (doppietta per entrambi) con i gol di Kolasinac e Samardzic a rendere ancora più roboante il risultato.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views