video suggerito
video suggerito

La rivalità tra Sabalenka e Swiatek è splendida: ridono e scherzano con il numero 1 in ballo

Iga Swiatek e Aryna Sabalenka alle WTA Finals si giocano anche il primo posto del 2024. Non sembravano particolarmente amiche, ma sui social hanno mostrato di aver un rapporto splendido e hanno riso e scherzato, con tanto di video.
A cura di Alessio Morra
83 CONDIVISIONI
Immagine

A Riyadh stanno per iniziare le WTA Finals, il torneo che chiude la stagione del tennis femminile. Le migliori otto giocatrici della stagione si giocano il prestigioso titolo, Iga Swiatek e Aryna Sabalenka si giocano anche (o soprattutto) il primo posto della classifica mondiale. La bielorussa è avanti, la polacca vuole riprendersi lo scettro. Ma intanto ridono e scherzano assieme, un bel modo di sfidarsi per due tenniste, che un tempo non erano tanto amiche.

Sabalenka e Swiatek lottano per il numero 1 WTA

Sabalenka ha la chance concreta di chiudere al primo posto il 2024 del tennis femminile. Il vantaggio su Swiatek è di oltre 1000 punti, le Finals ne danno complessivamente 1500. Dunque la bielorussa può concludere l'anno in modo meraviglioso, ma manca l'ultimo tassello, che è sempre il più duro da raggiungere. Il duello è a distanza, perché le prime due giocatrici della classifica mondiale sono in due gironi differenti e potrebbe sfidarsi in semifinali o in finale.

Il feeling tra Swiatek e Sabalenka

Non sono mai state amiche per la pelle, ma si rispettano tanto e in un video finito sui social si è capito che ridono e scherzano come due vecchie amiche, e poi è stata la stessa Sabalenka a postare una stories in cui la si vede scherzare in due momenti diversi con Swiatek. Davvero bello. Sono lontani i tempi in cui le prime della classe litigavano amaramente, si pensi soprattutto a Navratilova e Evert ma anche ai tempi di Steffi Graf.

Immagine

La sportività di Iga: "Merita il primo posto, ma lotterò per superarla"

Sabalenka ha postato, Swiatek invece ha parlato del loro rapporto e della lotta per il numero 1: "Entrambe stiamo lottando per il primo posto. Ce lo siamo giocato negli ultimi anni. Spero di giocare bene qui e vincere il torneo. Mi concentrerò sulla mia prima partita e farò tutto passo dopo passo. Devo dire che è stato bello esercitarsi con Aryna perché non lo facevamo da un po', penso dal 2022. Non so perché. Lei è una grande giocatrice ed è stato un bell'allenamento. Merita di essere la numero 1, ma lotterò per essere in quel posto".

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views