video suggerito
video suggerito

Quando si gioca la finale del torneo ATP Pechino: data e orario della partita di tennis

La finale del torneo ATP 500 di Pechino si giocherà mercoledì 2 ottobre e prenderà il via alle ore 13. Sinner la giocherà contro Carlos Alcaraz.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Immagine

Il torneo ATP 500 di Pechino è un appuntamento d'elite, basta vedere chi è rimasto ancora in corsa e qual è l'albo d'oro ed ha una particolarità. Perché a Pechino il torneo inizia di giovedì e termina di mercoledì. La finale infatti si disputerà mercoledì 2 ottobre e prenderà il via alle ore 13. Jannik Sinner grazie al successo sul cinese Bu si è gudagnato la sfida con Carlos Alcaraz, che ha battuto in due set Medvedev.

Jannik Sinner proprio da Pechino un anno fa iniziò la scalata verso la prima posizione della classifica mondiale. Batté Alcaraz in semifinale e Medvedev in finale. Ora è ancora qui in piena corsa, così come Alcaraz e Medvedev. Sinner, che vive un momento tribolato a causa del ricorso della Wada per il caso Clostebol, con una richiesta pesante (1 o 2 anni di squalifica), ha sconfitto in tre set prima il cileno Jarry e poi il russo Safiullin. Nei quarti ha eliminato Lehecka e in semifinale ha battuto la sorpresa del torneo il cinese Bu Yunchaokete ,che a sorpresa aveva eliminato prima Musetti e poi Rublev. Medvedev e Alcaraz hanno disputato l'altra semifinale, lo spagnolo era piuttosto favorito avendo vinto le ultime tre sfide e si è confermato anche questa volta.

Finale ATP Pechino 2024, quando si gioca: la data e l’orario della partita di tennis

Il match che assegnerà il titolo del torneo 500 di Pechino si disputerà mercoledì 2 ottobre. Un giorno poco usuale per la finale di un torneo ATP. Sinner giocherà con Alcaraz. La finale non prenderà il via prima delle ore 13 (le 19 locali).

Dove vedere la finale dell'ATP 500 Pechino in TV e streaming

La finale del torneo di Pechino si potrà seguire in ogni caso in diretta TV solo su Sky, sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 203 (Sky Sport Tennis). Sky ha i diritti in esclusiva del torneo cinese, che non sarà dunque trasmesso in chiaro nemmeno per la finale. Streaming possibile con Sky Go e NOW.

Contro chi può giocare Sinner in finale al torneo di Pechino, il prossimo avversario

Jannik Sinner si è qualificato per la finale del torneo 500 di Pechino per il secondo anno consecutivo. Sinner ha superato in due set, con il punteggio di 6-3 7-6, Bu Yunchaokete e giocherà contro Carlos Alcaraz, il suo vero rivale.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views