video suggerito
video suggerito

Chantra, spaventoso incidente in Indonesia: Aldeguer gli passa con la moto sul piede in frenata

Durante la gara di Moto2 del GP d’Indonesia è andato in scena un incidente che ha destato grande preoccupazione: Aldeguer è passato con la moto sopra il piede di Chantra poi finito in ospedale.
A cura di Michele Mazzeo
105 CONDIVISIONI
Immagine

Particolare incidente quello andato in scena durante la gara della Moto2 nel GP d'Indonesia sulla pista di Mandalika che ha visto protagonisti i due piloti che il prossimo anno passeranno in MotoGP, vale a dire lo spagnolo Fermin Aldeguer (messo sotto contratto da Ducati che lo farà correre con il Team Gresini) e il thailandese Somkiat Chantra (già promesso sposo del team LCR Honda), nel quale quest'ultimo ha avuto la peggio.

Nel corso del primo giro della corsa della classe di mezzo sul tracciato di Mandalika infatti Aldeguer è passato con la sua moto sopra il piede del pilota asiatico che aveva la gamba destra lontana dalla carena sua moto perché si stava apprestando ad affrontare una curva verso destra (come fanno ormai quasi tutti i piloti). Chantra è riuscito a non cadere ma, subito dopo l'incidente, ha dovuto abbandonare la gara rientrando da solo ai box nonostante l'evidente dolore provato alla gamba destra.

Il 25enne di Chonburi, arrivato al box del suo team, è stato inizialmente soccorso dagli uomini della sua squadra fino a quando non è stato portato in barella prima al centro medico del circuito e poi nell'ospedale più vicino all'impianto che ha ospitato il quindicesimo round del Motomondiale 2024. Inizialmente, ricordando quanto avvenuto lo scorso anno su questa stessa pista in Superbike con il similare incidente tra Alex Lowes e Loris Baz, si temeva che il pilota thailandese avesse riportato una lesione dei legamenti del ginocchio destro (un infortunio che, se confermato, lo avrebbe costretto a saltare tutte le restanti gare della stagione mettendo anche a repentaglio l'inizio della prossima che lo vedrà debuttare in MotoGP), ma gli ultimi aggiornamenti sembrano essere più ottimistici a riguardo.

"Siamo felicissimi di dire che Somkiat è super forte e sta bene. Nei prossimi giorni capiremo meglio quale sarà l'evoluzione del suo infortunio dopo la gara del GP d'Indonesia. Siamo così orgogliosi di te Somkiat, tutta la famiglia Honda ti augura una pronta guarigione" si legge infatti nel post pubblicato sui profili social ufficiali del Team Asia della Honda che fa sperare in un infortunio meno grave di quello paventato in un primo momento e in un ritorno in pista di Chantra prima del termine della stagione.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views