video suggerito
video suggerito
Olimpiadi Parigi 2024

Musetti-Djokovic oggi in semifinale alle Olimpiadi 2024, quando gioca: orario e dove vederla in TV e streaming

Lorenzo Musetti e Novak Djokovic si affronteranno stasera nella seconda semifinale del torneo olimpico di tennis di Parigi 2024. L’incontro inizierà alle ore 19, diretta TV in chiaro su Rai2 e su Eurosport.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo aver eliminato Zverev ai quarti, Lorenzo Musetti oggi affronterà Novak Djokovic nella semifinale del torneo di tennis alle Olimpiadi di Parigi. Il carrarino, che alle Olimpiadi non ha ancora perso un set, sogna di approdare alla finale e giocare per una medaglia, oro o argento. Musetti sta giocando in modo divino: ha eliminato Zverev, numero 3 del tabellone e medaglia d'oro a Tokyo 2020, diventando il terzo italiano nella storia a raggiungere le semifinali alle Olimpiadi. Musetti spesso ha fatto soffrire Djokovic, che non è al meglio: nella sfida giocata due mesi fa al Roland Garros l'azzurro andò a un passo dal successo. In caso di vittoria, l'azzurro affronterebbe in finale il vincente di Alcaraz-Auger-Aliassime, l'altra semifinale.  L'incontro si giocherà alle ore 19 e si potrà seguire in diretta TV in chiaro su Rai 2 o RaiSport e su Eurosport, canale Discovery+ visibile anche da parte degli abbonati di Sky e DAZN.

A che ora gioca Musetti oggi contro Djokovic alle Olimpiadi di Parigi: orario e programma

Gli organizzatori hanno scelto come prima semifinale quella tra Carlos Alcaraz e Felix Auger-Aliassime, penalizzando e non poco il canadese che a tarda serata ha chiuso il match di doppio misto e alle 13:30 sarà in campo sul Philippe Chatrier. Alle 19 invece si terrà la seconda semifinale, quella tra Novak Djokovic, testa di serie numero 1, e Lorenzo Musetti, che ha sconfitto Fritz e Zverev tra ottavi e quarti.

Musetti-Djokovic, dove vederla in diretta TV e streaming: in chiaro su Rai 2

La seconda semifinale del torneo olimpico maschile si potrà seguire in diretta televisiva in chiaro su Rai 2 o su RaiSport (canale 58 del digitale terrestre) e su Eurosport, canale Discovery+ e dunque visibile per gli abbonati di Discovery, Sky e DAZN. Streaming possibile con Sky Go, NOW, DAZN, Discovery+ e RaiPlay.

Musetti-Djokovic, i precedenti

Sette confronti diretti, un bilancio nettamente a favore di Djokovic: 6-1. Ma in realtà è un dato bugiardo. Perché il serbo ha faticato spesso e non poco contro il tennista toscano, che si è imposto sulla terra di Monte Carlo lo scorso anno. Al Roland Garros si sono sfidati due volte e ha sempre vinto Djokovic in cinque set, la prima volta era sotto di due set. Mentre lo scorso giugno Musetti andò avanti 2 set 1. Nella semifinale di Wimbledon Musetti perse 6-4 7-6 6-4.

Il possibile avversario di Musetti in finale ai Giochi Olimpici

Lorenzo Musetti e Novak Djokovic giocheranno la semifinale del torneo di tennis delle Olimpiadi 2024. Chi vincerà domenica 4 agosto sfiderà il vincente dell'altra semifinale, quella tra Carlos Alcaraz, favoritissimo, e Felix Auger-Aliassime.

5 CONDIVISIONI
323 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views