video suggerito
video suggerito
Olimpiadi Parigi 2024

La foto dei tennisti per le Olimpiadi di Parigi sono diventate virali, ma per il motivo sbagliato

Le foto di alcuni tennisti che prenderanno parte ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 sono diventati popolarissime, perché non sono le immagini più belle del mondo. Coinvolti anche Nadal, Djokovic e Swiatek.
A cura di Alessio Morra
30 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le Olimpiadi sono sempre più vicine. Il tennis è uno degli sport olimpici ormai da decenni e a Parigi 2024 sarà tra quelli più seguiti dagli appassionati italiani. Sinner è il numero 1 ATP, Jasmine Paolini ha disputato due finali Slam consecutive e ci sono speranze di vincere medaglie in ogni competizione. E anche in Italia dunque sono saltate all'occhio le immagini scelte dal sito ufficiale dei Giochi Olimpici 2024 di alcuni tennisti, fotografie che hanno creato tante discussioni e hanno sbizzarrito gli utenti di social e web.

L'obbrobrio delle foto dei tennisti di Parigi 2024

Il torneo olimpico di tennis sarà uno dei primi a prendere il via. Giovedì 25 luglio ci sarà il sorteggio dei tabelloni dei tornei di singolare maschile e femminile, di doppio maschile e femminile e di doppio misto. C'è grande attesa soprattutto per vedere se Alcaraz sarà ancora dal lato di Sinner, su dove finiranno Musetti e Nadal. Ma nell'attesa si cercano notizie e si scovano foto che all'apparenza, secondo alcuni sui social, paiono foto segnaletiche.

Anche le foto di Murray e Pegula sono diventate popolarissime

Le fotografie scattate a Djokovic e Nadal, che l'oro olimpico lo ha vinto in singolare e in doppio, sono quelle che hanno catturato la maggiore attenzione. Ma non sono stati da meno le foto di altri due ex numeri uno maschili e cioè Andy Murray e Daniil Medvedev. Pure quella del ceco Mensik è degna di nota. Spulciando si notano e parecchio anche le immagini della numero 1 WTA Iga Swiatek, di Elena Rybakina, Coco Gauff e in particolare quella dell'americana Jessica Pegula.

L'immagine di Sinner non è nuovissima, ma è grosso modo vicina alla realtà, quella di Lorenzo Musetti invece no. La fotografia del numero due d'Italia, recente semifinalista a Wimbledon, sembra piuttosto datata. Sembra, quantomeno all'apparenza, un Musetti di qualche annetto fa, quando si affacciava sul circuito.

30 CONDIVISIONI
130 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views