San Valentino sul divano? È in arrivo la nuova serie tv Sky Original che promette di conquistare il cuore di tutti
Tutto inizia in una calda estate di fine anni '90, c'è un interrail, zaino in spalla e ci sono loro: Alessandro e Anna. I due ragazzi, interpretati nella serie da Luca Santoro e Beatrice Fiorentini, si innamorano in un battere di ciglia, eppure sono destinati a separarsi. Ma ben prima degli smartphone e delle videochiamate c'erano le lettere: è così che la coppia continua a scriversi per anni, in un rapporto epistolare dolce e sincero mai del tutto concretizzato. Cosa può succedere, allora, quando passano vent'anni dal primo incontro e i due sono diventati ormai grandi? Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti portano magicamente in scena la complessità dell'età adulta, molto diversa dai sogni estivi e dai ricordi di gioventù, interpretando i due protagonisti cresciuti.
Nei sei episodi di Un Amore – dal 16 febbraio, tutti i venerdì alle 21.15 in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now – il tempo è al centro del racconto: la storia, infatti, si snoda in due linee temporali raccontate quasi simultaneamente, come se da qualche parte i fatti stessero accadendo insieme. Da un lato ci sono Alessandro e Anna poco più che maggiorenni, alle prese con dubbi e sentimenti tipici di un'età ancora adolescenziale, dall'altra i due sono ormai cresciuti e provano a tenere insieme i pezzi delle proprie vite, che forse hanno preso una piega inaspettata rispetto a quello che sognavano.
Eppure a tenere ben saldo il tutto è la determinazione dell'amore, e la sicurezza che questo possa andare oltre il tempo e la distanza, perché – come dice Alessandro – “Se desideri davvero qualcosa, devi farla accadere”. Ambientata tra Spagna e Bologna, la serie creata da Stefano Accorsi ed Enrico Audenino promette di regalare emozioni uniche, anche ai cuori meno romantici: i problemi raccontati nell’arco di più di vent'anni sono infatti reali e universali, portati in scena dal regista Francesco Lagi con il supporto di altri attori già amati dal pubblico come Alessandro Tedeschi, Andrea Roncato e Ivan Zerbinati.