Zootropolis+, la serie animata tratta dal film vincitore agli Oscar
Ricordate Zootropolis? Adesso è pronta la nuova serie animata Zootropolis+ che ci riporta nella frenetica metropoli dei mammiferi Disney. Si tratta di una serie di cortometraggi che va a focalizzarsi sulle vite di alcuni degli abitanti più curiosi del film vincitore dell’Oscar. C'è grande attesa e gli abbonati alla piattaforma Disney+ potranno presto apprezzare la serie animata.
Quando esce Zootropolis+
Zootropolis+ debutta su Disney+ il 9 novembre 2022. Tra i personaggi protagonisti: Fru Fru, toporagno artico alla moda, Clawhauser, il ghepardo goloso, e Flash, il bradipo sorridente e pieno di sorprese. La serie è diretta da Josie Trinidad (Co-Head of Story, Zootropolis; Head of Story, Ralph Spacca Internet) e Trent Correy (Regista, La storia di Olaf e Drop), e prodotta da Nathan Curtis.
Il successo del film
Il film da cui la serie animata è tratta è uscito nel 2016 sotto la direzione di Byron Howard e Rich Moore. Seguendo il canone ufficiale, è considerato il 55esimo classico Disney. Il film fu distribuito insieme ad Oceania e per la settima volta la Disney ha distribuito due diverse produzioni in un anno. Il film ha vinto l'Oscar al miglior film d'animazione nel 2017 e il Golden Globe nella stessa categoria. Ha vinto anche sei Annie Awards, riconoscimento cinematografico dedicato al campo dell'animazione, conferito ogni anno dai membri della ASIFA-Hollywood. È al nono posto tra i maggiori incassi nella storia del cinema d'animazione: più di un miliardo di dollari nel mondo. È il terzo incasso maggiore della storia della Disney, ma non solo: è considerato uno dei migliori film della storia Disney dalla critica.
Nel cast originale del film Idris Elba, Jason Bateman, Ginnifer Goodwin e Jenny Slate. Tra le voci italiane: Ilaria Latini, Alessandro Quarta, Luna Iansante, Emanuele Suarez, Maria Letizia Scifoni.