Viola come il mare 2, la prima foto di Francesca Chillemi e Can Yaman sul set
Francesca Chillemi e Can Yaman sono tornati sul set di Viola come il mare 2 a Roma. Poi, si sposteranno a Palermo. Gli attori, dunque, sono pronti a tornare a vestire i panni di Viola Vitale e Francesco Demir. Come gli spettatori ricorderanno, la protagonista è una giornalista che, a causa di una malattia neurodegenerativa, percepisce le emozioni degli altri, come fossero colori. Questo fenomeno si chiama sinestesia. Il finale della prima stagione, sembrava suggerire che tra Francesco e Viola potesse esserci un legame di parentela. Nella seconda stagione, gli spettatori scopriranno tutta la verità. Intanto, è stata diffusa la prima foto dal set.
Viola come il mare 2, la prima foto dal set con Francesca Chillemi e Can Yaman
Gli attori di Viola come il mare 2 sono sul set per registrare le nuove, attesissime puntate. È stata diffusa la prima foto, che ritrae il CEO di Lux Vide, società del gruppo Fremantle, Luca Bernabei e gli attori Francesca Chillemi, Can Yaman e Giovanni Nasta, che nella serie interpreta Turi D'Agata (vedi foto in alto, ndr). La seconda stagione della fiction è diretta da Alexis Sweet e Laszlo Barbo. A ideare la trama, gli sceneggiatori Elena Bucaccio, Silvia Leuzzi e Lorenzo Righi. La serie televisiva andrà in onda prossimamente su Canale 5.
Francesca Chillemi interpreta la giornalista Viola Vitale
Intervistata da Ansa, Francesca Chillemi si è ben guardata da concedere spoiler sulla seconda stagione. L'attrice ha spiegato, però, che Viola imparerà ad affrontare la vita in modo diverso: "Ho letto la prima puntata e devo ancora capire come si svilupperanno i personaggi. Mi hanno solo detto che ci saranno cambiamenti e il mio affronterà la vita in modo diverso". E ha aggiunto:
A me piace molto il mio personaggio e il messaggio che manda. E poi c'è il suo problema di salute, una malattia che dà la capacità di leggere le persone come se si avesse un super potere. Insomma è una donna che non sa come si evolverà la sua vita, ma che affronta qualcosa di così drastico in modo tanto ottimistico. Credo che questo sia un bel messaggio per chi affronta la quotidianità avendo problemi seri. La mia Viola non si perde mai d'animo.