Viola come il mare 2: puntate, trama e cast della seconda stagione con Can Yaman e Francesca Chillemi
Venerdì 3 maggio 2024 è iniziata su Canale5 Viola come il mare 2, la fiction con Can Yaman e Francesca Chillemi ambientata a Palermo. I primi 3 episodi della seconda stagione erano già disponibili sul sito di Mediaset Infinity dallo scorso 24 aprile 2024. Gli episodi sono 12 e saranno trasmessi due alla volta per un totale di sei prime serate. La seconda stagione si avvia ormai alla sua conclusione. Il finale di stagione andrà in onda giovedì 6 giugno. Proseguiranno i battibecchi amorosi tra i due protagonisti, Viola e Francesco Demir: per loro si presenteranno nuovi ostacoli. L'arrivo di un nuovo PM, inoltre, porterà confusione nei loro sentimenti.
Le anticipazioni della sesta ed ultima puntata di Viola come il mare
Viola è ancora turbata dopo l'incontro con il padre e non riesce ad accettare un confronto con lui. L'uomo cerca di spiegare le motivazioni che l'hanno spinta ad abbandonarla ma la protagonista non riesce a perdonarlo. Cercarlo, infatti, è stata la sua sua ossessione per anni, sia per colmare un vuoto, sia per avere risposte sulla malattia degenerativa che ha ereditato da lui. Nel frattempo, un omicidio sconvolge Turi D'Agata, collega di Francesco Demir. Tamara, intanto, è alle prese con il corteggiamento di Raffaele, redattore sportivo di Sicilia WebNews. Viola trova il coraggio di raccontare a Demir di aver scoperto l'identità del padre, l'uomo le ha confessato questioni che coinvolgono Demir stesso e per questo lei vorrebbe parlargli.
La trama della fiction con Can Yaman e Francesca Chillemi
Tra giallo e commedia sentimentale, in Viola come il mare si raccontano le vicende di Viola, una giornalista trasferitasi da Parigi a Palermo, che affianca l'ispettore di polizia Demir nella risoluzione di diversi casi che assediano la città. La giovane, affetta da sinestesia, riesce a scoprire sempre le verità suo malgrado. Tratta dal romanzo di Simona Tanzini, Conosci l'estate, la fiction giunta alla seconda stagione vedrà Viola e Francesco Demir costretti a affrontare nuovi ostacoli e smascherare nuovi segreti.
La prima puntata di Viola come il mare 2
La seconda stagione di Viola come il mare 2 si aprirà con la delusione di Viola, ferita dal comportamento di Demir che ha abbandonato la loro cena senza motivo. Il dispiacere si trasformerà in dolore quando scoprirà la morte del padre. A Palermo arriverà la madre di Francesco Demir, pronta a rivelare al figlio l'identità di suo padre, ma avrà un incidente che la porterà al coma. Arriverà, poi, un nuovo PM, Matteo Ferrara, e Demir dovrà fare i conti con la sua presenza.
La seconda puntata di Viola come il mare 2
Nella seconda puntata di Viola come il mare 2, Viola Vitale e Francesco Demir indagano sull'uccisione di una donna in casa di sua madre e sull'aggressione di una dottoressa finita in coma. Francesco si mostra geloso nei confronti di Matteo Ferrara, il nuovo PM, e chiede a Turi di aiutarlo a scoprire se Viola sia sua sorella.
La terza puntata della seconda stagione di Viola come il mare
Nella terza e nella quarta puntata di Viola come il mare 2, Viola e Francesco grazie al DNA di Don Andrea, scoprono chi è il padre biologico dell'ispettore. Turi, trasferitosi da Demir, lo opprime con la sua pesantezza, mentre si indaga sulla morte sospetta di una giovane violinista. Nel frattempo, Viola si avvicina al pm Matteo e scatena la gelosia di Francesco. Leonardo, invece, sembra avere qualcosa in comune con Viola. E mentre Viola e Demir sembrano molto vicini, Farah ritorna: così la giornalista si allontana da Francesco.
La quarta puntata di Viola come il mare 2
Nella quarta puntata di Viola come il mare 2 in onda giovedì 23 maggio alle ore 21:30, Viola Vitale e Francesco Demir indagano sulla morte di una veterinaria che viene trovata senza vita nella sua clinica. La donna è stata assassinata ma i protagonisti hanno tra le mani pochissimi indizi. Uno di questi è che una giovane è stata vista fuggire dalla scena del crimine con un cane in braccio. Francesco e Viola scopriranno che la verità è molto diversa da quella che appare.
La quinta puntata di Viola come il mare 2
Nella quinta puntata di Viola come il mare 2, Sonia si riprende dal coma. La donna viene fatta allontanare da Palermo per raggiungere una località protetta. Le cose per Francesco e Viola precipitano quando si verifica un nuovo caso di omicidio, che coinvolge il compagno di Farah e padre della piccola Johanna. Demir non ha alcun dubbio sulla sua colpevolezza, ma è complicato incastrarlo perché l'uomo non vuole saperne di collaborare. Viola prenderà in mano la situazione e il suo intervento nella vicenda potrebbe rivelarsi fondamentale. Viola, in pericolo, viene soccorsa da Lorenzo in redazione e fa una scoperta scioccante. Nel frattempo, Turi avverte il desiderio di tornare da sua moglie.
Il cast di Viola come il mare: attori e personaggi
La fiction vede protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman nei panni di Viola Vitale e Francesco Demir. Nel cast della serie televisiva di Canale5 anche Chiara Tron (che interpreta Tamara Graziosi), Giovanni Nasta (nei panni di Turi D'Agata), Giovanni Scifoni (che interpreta Matteo Ferrara), Ninni Bruschetta (Leonardo Piazza), Alice Arcuri (Vita Stabili), Virginia Diop (Maryam), Lorenzo Scalzo (Raffaele).
Quante puntate sono e dove vederle in streaming e in replica
La seconda stagione di Viola Come Il Mare è composta da 12 episodi che saranno trasmessi due volta a settimana per un totale di sei prime serate, su Canale5, ogni venerdì. Per gli amanti della fiction che non potranno seguire le puntate in tv, potranno recuperarle sul sito Mediaset Infinity guardandole in streaming. Al momento non sono state diffuse informazioni riguardo le repliche in tv. Ecco la programmazione completa:
- Prima puntata 3 maggio 2024
- Seconda puntata 9 maggio 2024
- Terza puntata 16 maggio 2024
- Quarta puntata 23 maggio 2024
- Quinta puntata 31 maggio 2024
- Sesta puntata 6 giugno 2024
Dove è stata girata la seconda stagione della fiction di Canale 5
La seconda stagione della fiction con Francesca Chillemi e Can Yaman è stata girata tra luglio e dicembre 2023 in Sicilia, soprattutto a Palermo, ma anche negli studi di Formello, a Roma, di Lux Vide.