Un Posto al Sole stasera non va in onda, cosa ci sarà al posto della soap di Rai3
Nella serata di venerdì 12 luglio, non ci sarà il consueto appuntamento con Un Posto al Sole. La fiction di Rai 3, infatti, non andrà in onda per un cambio di programmazione che, però, era già stato valutato nell'assemblaggio del palinsesto, dal momento che giovedì 11 luglio, nella stessa fascia oraria è stata recuperata con una seconda puntata. Scopriamo però, perché la soap salterà.
Perché Un Posto al Sole non va in onda
Il motivo per cui i fan della soap di Rai3 dovranno fare a meno degli episodi previsti per venerdì 12 luglio risiede nella scelta di Rai 3 di seguire la IAAF Diamond League 2024, ovvero la competizione di atletica leggera che sarà trasmessa da Montecarlo, a partire dalle ore 20. Visto che, sono in calendario più appuntamenti sportivi, non è da escludere che la soap possa subire ulteriori cambiamenti nell'arco delle prossime settimane. Solitamente la programmazione viene riorganizzata accorpando due puntate della fiction, per una durata complessiva di 40 minuti, considerando che l'orario di inizio della soap è alle 20:50. Negli anni, infatti, la partenza della fiction è stata man mano slittata, partendo dalle 20:30 e arrivando alle soglie del prime time.
Un Posto al sole in onda anche d'estate
I fan della soap, però, potranno stare tranquilli: Un Posto al Sole, come accade ormai da diversi anni, non andrà in vacanza. Le puntate continueranno anche in estate, sebbene non mancheranno degli appuntamenti speciali con la fiction, nel corso delle prossime settimane. Le vicende dei protagonisti, come caratteristica della soap, andranno di pari passo con la vita di tutti i giorni, quindi è facile che si assista agli spostamenti, con location differenti, dove però non mancheranno dinamiche tra i vari personaggi, imbrigliati nelle loro faccende, gravi o meno che siano, da risolvere.