Tutti mentono, la serie tv spagnola su Rai2: cast, puntate, trama e anticipazioni
A partire da venerdì 16 giugno su Rai2, arriva in prima serata la serie tv "Tutti mentono", un thriller spagnolo che ha lasciato i telespettatori col fiato sospeso fino all'ultima puntata. La serie, prodotta da Moviestar, è stata scritta da Pau Freixas, autore del già notissimo "Braccialetti rossi", oltre che di altre serie distribuite anche su Netflix. Le puntate che compongono la serie sono sei e la trama ruota attorno ad uno scandalo che coinvolge la cittadina di Belmonte: viene diffuso un video hard in cui un ragazzo, Ivan, compare insieme alla sua professoressa, Macarena; dopo poco si scoprirà il corpo del ragazzo senza vita. Le riprese della serie sono state girate in Catalogna, nelle zone di Tarragona e a Girona. La seconda stagione, in Spagna, è già stata confermata.
Le anticipazioni di venerdì 23 giugno
Secondo le anticipazioni, ecco cosa accade negli episodi tre e quattro di "Tutti mentono". Ivan va a trovare Macarena, Ana rivede la sua amica, da quando è stato diffuso il video. Macarena, in difficoltà, chiede aiuto al fratello Sergio, nel frattempo anche Yolanda scopre un segreto del marito. Macarena si dirige alla barca di Maite, sperando di trovare il suo amico, ma incontra Ivan, quando Maite arriva sul posto, non trova più la sua imbarcazione. Al loro ritorno, Ivan e Macarena, raccontano due cose diverse, ma non è chiaro chi stia dicendo la verità.
La trama di Tutti mentono, la serie su Rai 2
La storia si sviluppa a Belmonte, una cittadina piuttosto ricca sulla costa catalana, non troppo distante da Barcellona. Qui, i quartieri residenziali sono costruiti da sfarzose ville, in cui tutti gli abitanti intrecciano rapporti di conoscenza gli uni con gli altri, ma dove si celano dei segreti insospettabili. La serenità di questa amena cittadina viene sconvolta dalla diffusione di un video, che immortala Macarena, una professoressa del posto, con un suo studente di 18 anni, Ivan, figlio della sua amica e collega Ana, nonché fidanzato di sua nipote.
Dopo aver visto queste sconvolgenti immagini, Macarena viene cacciata di casa dal marito e allontanata dal resto della comunità. A questo si aggiunge una terribile scoperta: viene ritrovato il corpo del ragazzo su una scogliera e si pensa che la sua morte sia dovuta al video hard. Iniziano le indagini, dalle quali si evince che tutti gli abitanti di Belmonte, in realtà, hanno qualcosa da nascondere. La domanda, a questo punto, è una sola: chi ha ucciso Ivan?
Il cast di Tutti mentono, attori e personaggi
Protagonisti della serie, sono attori già noti nel parterre dei titoli spagnoli, ad esempio Macarena è interpretata da Irene Arcos, già apparsa in Vis a Vis ed Elite. Vi sono poi volti noti, come quello di Juan Diego Botto che ha interpretato Zorro negli Anni Novanta e già presente in altre serie e film come Suicide Squad – Missione Suicida. Di seguito, tutti gli attori che presenzieranno nelle puntate:
- Irene Arcos è Macarena
- Natalia Verbeke è Ava
- Eva Santolaria è Yolanda
- Miren Ibarguren è Maite
- Leonardo Sbaraglia è Néstor
- Juan Diego Botto è Sergio
- Ernesto Alterio è Diego Soler
- Jorge Bosch è Arturo
- Lucas Nabor è Iván Soler
- Carmen Arrufat è Natalia
- Berta Castañé è Lucía
- Amaia Salamanca è Sofía
- Lu Colomina è Iris
Quante puntate sono e dove vederle in streaming
Le puntate della serie sono tre divise in sei episodi della durata di 45 minuti ciascuno e rientrano in quelle della prima stagione. Dal momento che la fiction sarà trasmessa su Rai2, sarà possibile vederla in streaming su RaiPlay.
- prima puntata venerdì 16 giugno
- seconda puntata venerdì 23 giugno
- terza puntata venerdì 30 giugno
Dove è stato girato Tutti mentono: le location in Spagna
La serie è stata girata nel 2020 e le riprese sono state effettuate in Catalogna. Non manca, infatti, parte del girato a Barcellona, nelle zone di Tarragona e anche a Girona.