video suggerito
video suggerito
The Crown 6

The Crown 5, la vera conversazione tra Carlo e Camilla: “Potrei trasformarmi nel tuo Tampax”

Nei nuovi episodi di The Crown non manca lo scandalo della conversazione intima rubata tra Carlo e Camilla. Una vera e propria bufera mediatica che investì la Famiglia Reale nel 1993. Ecco cosa si dissero davvero i due amanti, oggi marito e moglie.
A cura di Daniela Seclì
78 CONDIVISIONI
Carlo e Camilla nella serie The Crown e nella realtà
Carlo e Camilla nella serie The Crown e nella realtà
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

The Crown 5 è disponibile su Netflix da mercoledì 9 novembre. I nuovi episodi della serie che narra le vicende della Famiglia Reale britannica, si concentrano sulla fine del matrimonio di Carlo e Diana Spencer, portando in scena gli scandali che li hanno investiti. Tra gli episodi più controversi, c'è quello della telefonata intercettata tra Carlo e Camilla dove i due, si lasciano andare a confidenze intime.

Tampaxgate, la vera conversazione tra Carlo e Camilla

Lo scandalo scoppiò nel 1993, quando venne pubblicata la trascrizione di una telefonata durata sei minuti e intercorsa tra Carlo e Camilla Shand nel 1987, quando entrambi erano ancora legati ai rispettivi coniugi: Diana e Andrew Parker Bowles. Ecco lo stralcio che fece più discutere e che divenne oggetto di parodia.

Carlo: Oh, Dio. Vorrei vivere nei tuoi pantaloni. Sarebbe molto più facile!

Camilla [Ride]: In cosa ti trasformeresti, in un paio di mutande? [Ridono entrambi]. Oh, hai intenzione di diventare un paio di mutande.

Carlo: O, Dio non voglia, un Tampax. La mia solita fortuna! (Ride)

Camilla: Sei un completo idiota! [Ride] Oh, che idea meravigliosa.

Carlo: La mia fortuna è essere buttato giù in un gabinetto e andare avanti all'infinito, a vorticare in alto senza mai scendere.

Camilla [Ride]: Oh caro!

Carlo: Fino a quando non arriva il prossimo.

Camilla: Oh, forse potresti trasformarti in una scatola.

Carlo: Che tipo di scatola?

Camilla: Una scatola di Tampax, così potresti andare avanti per un po'.

Carlo: È vero.

Camilla: Oh, caro, oh ti voglio adesso.

The Crown, la scena dello scandalo

La scena è stata riproposta in uno degli episodi di The Crown 5 dagli attori Dominic West e Olivia Williams nei panni di Carlo e Camilla, che si sono basati sulla trascrizione della vera conversazione. L'attore che interpreta l'attuale Re Carlo III dice: "Dio, voglio sentirmi dentro di te, tutto intorno a te, su e giù in te". E prosegue: "Dio, vorrei solo poter vivere nei tuoi pantaloni, sarebbe molto più facile". L'attrice Olivia Williams, allora, replica: "In cosa ti trasformerai? In un paio di mutande?". E West conclude: "O, Dio non voglia, un Tampax. Proprio la mia fortuna".

78 CONDIVISIONI
28 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views