Studio Battaglia, ultima puntata: cast e trama della fiction di Rai 1 con Barbora Bobulova
Studio Battaglia, la fiction di Rai1 in onda da martedì 15 marzo, si avvia alla sua conclusione con la messa in onda della quarta ed ultima puntata. Dopo il cambio di programmazione di questa settimana, il finale di stagione andrà in onda, come di consueto, di martedì. Nel cast troviamo Barbora Bobulova, Lunetta Savino, Miriam Dalmazio e Marina Occhionero che interpretano le protagoniste della miniserie: quattro donne, avvocati, madri, sorelle e figlie che portano avanti le loro battaglie professionali e personali. La trama della fiction, remake italiano di The Split, ruota intorno alle vicende dello studio Battaglia, uno dei più prestigiosi studi legali di Milano, di proprietà di Marina Battaglia, dove lavorano anche due delle sue figlie, Anna e Nina, entrambe avvocato. Ad un certo punto, Anna decide di affrancarsi definitivamente dall'ombra della madre e inizia a lavorare per lo studio Zander. Qui ritrova Massimo, un vecchio compagno dell'Università. Il pubblico continua a dimostrare il suo apprezzamento dei confronti della serie che con la terza puntata ha raggiunto il 19% di share. La fiction, composta da quattro puntate, è diretta da Simone Spada ed è scritta da Lisa Nur Sultan. La produzione è Palomar in collaborazione con Tempesta e Rai Fiction.
Le anticipazioni della quarta ed ultima puntata: il finale di stagione
L'ultima puntata di Studio Battaglia andrà in onda, come di consueto, martedì 5 aprile, ecco le anticipazioni. Episodio 7: la trasferta di lavoro di Anna si trasforma in un viaggio di piacere. Infatti, durante il soggiorno Anna e Massimo iniziano a flirtare e la donna sembra determinata a non porsi limiti. Tornata a Milano, inizia a seguire il caso di una donna che vuole separarsi dal marito. Anna riesce a vincere la causa sconfiggendo sua madre Marina, che nel frattempo è costretta a mettere in vendita lo Studio Battaglia.
Episodio 8: la vita delle sorelle Battaglia sembra andare per il meglio. Alessandro ha perdonato Viola decidendo di sposarla, la relazione di Nina va a gonfie vele e Anna è sul punto di riappacificarsi con Alberto. Una notizia però farà traballare di nuovo gli equilibri: Massimo ha deciso di lasciare lo studio Zender. Cosa deciderà di fare la donna?
Il cast completo con Barbara Boboulova: attori e personaggi
Il ricco cast di Studio Battaglia comprende, oltre alle già citate protagoniste femminili, anche Giorgio Marchesi, Carla Signoris e Massimo Ghini. Vediamo il carosello di attori e personaggi impegnati in Studio Battaglia:
- Barbora Bobulova è Anna Battaglia;
- Lunetta Savino è Marina Battaglia;
- Miriam Dalmazio è Nina Battaglia;
- Marina Occhionero è Viola Battaglia;
- Giorgio Marchesi è Massimo Munari;
- Thomas Trabacchi è Alberto Casorati;
- Massimo Ghini è Giorgio Battaglia;
- Giovanni Toscano è Alessandro Del Vecchio;
- Carla Signoris è Carla Parmegiani;
- Michele Di Mauro è Roberto Parmegiani.
La trama delle puntate della serie TV su Rai 1
Ecco la trama della fiction ambienta a Milano. Anna Battaglia ha lasciato lo studio di famiglia e lavora da pochi giorni in un nuovo studio legale (Zander e Associati), quando sotto l’ufficio trova ad aspettarla suo padre Giorgio, che non vedeva da 25 anni. Quella mattina affronta sua sorella Nina, rimasta nello studio di famiglia, in una causa contro uno stand-up comedian e accoglie Parmegiani, un facoltoso imprenditore che vuole divorziare dalla moglie Carla. Alla fine, però, sarà proprio la moglie dell’uomo a voler essere difesa da Anna, mentre l’imprenditore si rivolgerà a Marina Battaglia, che quella sera festeggia i 65 anni con una grande festa. Mentre si occupa degli ultimi preparativi per le nozze con Alessandro, la più piccola della famiglia Battaglia, Viola, insiste con le sorelle perché incontrino il padre. Lavorando al contratto prematrimoniale di una soubrette e un calciatore, Anna si riavvicinerà al suo collega Massimo, con cui c’è una forte alchimia, ma lui sembrerebbe interessato anche a Nina.
La prima puntata di Studio Battaglia del 15 marzo
La prima puntata di Studio Battaglia è andata in onda martedì 15 marzo 2022. Episodio 1: Anna Battaglia ha lasciato lo studio di famiglia e lavora da pochi giorni in un nuovo studio legale (Zander e Associati), quando sotto l’ufficio trova ad aspettarla suo padre Giorgio, che non vedeva da 25 anni. Quella mattina affronta sua sorella Nina, rimasta nello studio di famiglia, in una causa contro uno stand-up comedian e accoglie Parmegiani, un facoltoso imprenditore che vuole divorziare dalla moglie Carla. Alla fine, però, sarà proprio la moglie dell’uomo a voler essere difesa da Anna, mentre l’imprenditore si rivolgerà a Marina Battaglia, che quella sera festeggia i 65 anni con una grande festa.
Episodio 2: Mentre si occupa degli ultimi preparativi per le nozze con Alessandro, la più piccola della famiglia Battaglia, Viola, insiste con le sorelle perché incontrino il padre. Lavorando al contratto prematrimoniale di una soubrette e un calciatore, Anna si riavvicinerà al suo collega Massimo, con cui c’è una forte alchimia, ma lui sembrerebbe interessato anche a Nina.
La seconda puntata del 22 marzo di Studio Battaglia
La seconda puntata di Studio Battaglia è andata in onda martedì 22 marzo 2022. Episodio 3: Anna e Massimo devono affrontare insieme un caso di una donna che vuole impiantare gli embrioni congelati con il suo ex marito. Oltre agli aspetti professionali, dal passato dei due avvocati riemergono anche dei segreti.
Episodio 4: Anna, Nina e Viola scoprono che Carlo non avrebbe mai voluto abbandonarle. Un attacco hacker svela la lista dei nomi di coniugi iscritti a siti di incontri. Tra questi c'è anche un noto senatore e Anna si troverà a rappresentare la moglie che chiede il divorzio dal marito. Il matrimonio di Viola salta. Alberto farà una confessione ad Anna rischiando di mettere in crisi il loro matrimonio.
La terza puntata del 29 marzo di Studio Battaglia
La terza puntata di Studio Battaglia è andata in onda martedì 29 marzo 2022. Episodio 5: Anna capisce che Alberto non è del tutto sincero con lei e quindi fatica a fidarsi di lui. Nel frattempo, è impegnata in una causa che vede contrapporsi due genitori: la madre del bambino è una no vax e si oppone alla vaccinazione del figlio.
Episodio 6: Nina, dopo aver scoperto che lo studio di famiglia non sta attraverso un periodo roseo, cerca di far pace con Viola. Massimo chiede ad Anna di accompagnarlo in un viaggio di lavoro. I due si recheranno all'Argentario dove c'è Carla che vuole fare causa al marito.
Dove è stato girato Studio Battaglia, le location a Milano
Studio Battaglia è una fiction ambientata e girata principalmente nella città di Milano. È nel capoluogo lombardo che la produzione ha deciso di allestire le principali location per la prima stagione di questa fiction Rai.
Quante puntate sono e dove vederle in streaming su Raiplay
Studio Battaglia andrà in onda diviso in quattro puntate e quattro appuntamenti in prima serata complessivi, da 100 minuti l'uno. La fiction sarà trasmessa su Rai1 e in contemporanea in streaming, disponibile anche on demand e in replica su Raiplay. La piattaforma è disponbile su app per smartphone, tablet, computer, game console e smart tv. Ecco il calendario completo con la programmazione:
- Studio Battaglia, seconda puntata – 22 marzo
- Studio Battaglia, terza puntata – 29 marzo
- Studio Battaglia, quarta puntata – 5 aprile.