video suggerito
video suggerito

Storia di una famiglia perbene, la serie con Giuseppe Zeno su Canale 5: cast, trama e puntate

Va in onda su Canale5 la seconda stagione di Storia di una famiglia perbene, la serie tv che ha per protagonisti Giuseppe Zeno e Simona Cavallari. I 4 episodi che compongono la seconda stagione saranno trasmessi il venerdì in prima serata. Centrale per lo sviluppo della trama la figura di Francesco Falco e il suo legame con Maria De Santis.
A cura di Stefania Rocco
26 CONDIVISIONI
Immagine

Va in onda su Canale5 la seconda stagione di Storia di una famiglia perbene, la serie tv che ha per protagonisti Giuseppe Zeno e Simona Cavallari trasmessa in prima serata ogni venerdì. La seconda stagione della fortunata fiction Mediaset, diretta da Stefano Reali, si compone di quattro episodi. Il secondo sarà trasmesso su Canale5 venerdì 18 ottobre.

Storia di una famiglia perbene 2 è ambientata nella Bari Vecchia degli anni ’90. Con Michele (interpretato da  Carmine Buschini e in seguito da Alex Lorenzin) ancora in carcere e in pericolo di vita, Maria (detta Malacarne, interpretata da Federica Torchetti) sarà impegnata a difendere i più giovani dalle mire delle organizzazioni criminali. Intanto, prosegue la guerra tra gli Straziota e i De Santis mentre un nuovo clan tenterà di prendere il comando del territorio.

Simona Cavallari e Giuseppe Zeno
Simona Cavallari e Giuseppe Zeno

Le anticipazioni della seconda puntata di Storia di una famiglia perbene

Nel corso dei due episodi che compongono la seconda puntata di Storia di una famiglia perbene, Maria incontrerà Francesco Falco sulla scogliera. L’arrivo di una barca spingerà il giovane a compiere un nuovo atto eroico nel tentativo di salvare i naufraghi. Intanto, Maria comincerà a chiedersi come mai il giovane imprenditore appena arrivato in città continui a stare intorno a lei e alla sua famiglia. Nel frattempo, Angelica continuerà a tramare i suoi piani contro i De Santis, arrivando a mettere in difficoltà proprio Maria.

La trama della seconda stagione di Storia di una famiglia perbene

Nel corso della seconda stagione di Storia di una famiglia perbene, Maria De Santis continuerà a battersi con determinazione per migliorare le condizioni di vita nel suo quartiere. Michele resta in carcere, unico membro della famiglia Straziota a pagare per i crimini commessi dal clan. Intanto, fa la sua comparsa nella vita di Maria un uomo dal passato misterioso mentre una nuova famiglia di malavitosi tenta di strappare il comando agli Straziota.

Maria De Santis, detta "Malacarne"
Maria De Santis, detta "Malacarne"

Il cast: attori e personaggi

Il cast della seconda stagione di Storia di una famiglia perbene è composto da Antonio De Santis (Giuseppe Zeno), Teresa De Santis (Simona Cavallari), Nicola Straziota (Vanni Bramati), Michele Straziota/Francesco Falco (interpretato da Carmine Buschini e Alex Lorenzini), Maria De Santis (Federica Torchetti), Carlo Straziota (Alessio Gallo), Angelica Straziota (Sonia Aquino), Antonietta De Santis (Elena Cantarone), Salvo Straziota (Vito Mancini), Giuseppe De Santis (Eugenio Ricciardi), Pinuccio (Mimmo Mancini), Racchino (Pierfrancesco Nacca) e Maddalena Vitale (Chiara Vinci).

Quante puntate sono e dove vederle in streaming e in replica

La seconda stagione di Storia di una famiglia perbene è composta da 4 episodi trasmessi in prima serata ogni venerdì su Canale5 e in streaming su Mediaset Infinity.

Dove è stata girata la fiction con Giuseppe Zeno

Gli episodi della seconda stagione di Storia di una famiglia perbene sono stati girati dal 24 aprile al 30 luglio 2023 in Puglia. Bari fa da location principale alla seria, con alcune scene girate a Monopoli, Molfetta, Giovinazzo, Bisceglie e Sovereto.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views