video suggerito
video suggerito

Sophie Cross – Verità nascoste, ultima puntata: cast e trama della serie tv di Rai1

Da martedì 13 giugno, in onda su Rai1 la serie thriller e poliziesca Sophie Cross – Verità nascoste. La fiction, una produzione franco-tedesca-belga è giusta al finale di stagione, ovvero alla terza e ultima puntata. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
47 CONDIVISIONI
Sophie Cross - Verità Nascoste
Sophie Cross – Verità Nascoste

Da martedì 13 giugno, al via su Rai1, la serie franco-tedesca-belga, Sophie Cross – Verità nascoste, un avvincente thriller poliziesco, arrivato ormai alla sua ultima puntata. Stasera, martedì 27 giugno, andrà in onda il finale di stagione, che però non va a chiudere tutta la serie. Sophie Cross, il personaggio protagonista interpretato dall'attrice Alexia Barlier, è un'avvocata ma anche una mamma, sposata con un commissario. La sua vita sembra scorrere nel migliore dei modi, fino a quando accade una tragedia. Il figlio Arthur scompare nel nulla. Nell'ultima puntata Sophie convincerà il marito a continuare le ricerche sulla scomparsa del figlio, scoprendo un traffico illecito di bambini. La fiction è composta da 6 episodi distribuiti in 3 puntate. Nel cast anche Thomas Jouannet e Cyril Lecomte. La regia è di Frank Van Mechelen. Tra le location della serie, Ostenda e Anversa in Belgio. La prima stagione è già stata trasmessa in Germania, Belgio e Francia nel 2021. L'appuntamento è alle ore 21:25.

Le anticipazioni dell'ultima puntata di Sophie Cross – Verità nascoste

Le anticipazioni della terza e ultima puntata di Sophie Cross vedono l’assassinio del detective privato Jean Delmotte. Da questo momento, quindi, è necessario aprire un caso di cinque anni prima, poiché con la stessa arma fu ucciso un commerciante di gioielli. All’epoca dei fatti, ad occuparsene fu Gabriel, ora indagato agli Affari Interni. Sophie, intanto, continua le ricerche di suo figlio, ma non ci sono novità e l’unico modo per uscirne sembra essere chiedere aiuto a Thomas.

Dall’omicidio di Delmotte, però, emergono una serie di verità nascoste per anni e collegare tra loro. L’ispettorato generale della polizia nazionale francese limita le indagini, ma Sophie e Thomas non hanno intenzione di arrendersi e inseguono una pista difficile, ma decisiva, con la scoperta di un traffico di bambini. Forse, da qui, riusciranno a ritrovare il piccolo Arthur.

Il cast di Sophie Cross, la serie tv di Rai 1

Il cast di Sophie Cross - Verità nascoste
Il cast di Sophie Cross – Verità nascoste
  • Alexia Barlier interpreta Sophie Cross;
  • Thomas Jouannet interpreta il commissario Thomas Leclercq;
  • Martin Verset interpeta Arthur Leclercq;
  • Cyril Lecomte interpreta il Capitano Gabriel Deville;
  • Mariama Gueye interpreta il Tenente Amina Dequesne;

Nganji Mutiri interpreta il Sovrintendente capo; Oussama Kheddam interpreta il Tenente Fred Fontaine; Wanja Mues interpreta il Medico legale Alexander Brandt; Fred Bianconi interpreta il Commissario Maxime Lecomte; Soufian El Boubsi interpreta Omar Benali; Philippe Résimont interpreta Claude Vautier.

La trama di Sophie Cross – Verità nascoste

Sophie Cross è una avvocata stimata e brillante, che vede la sua vita stravolta dalla misteriosa scomparsa di suo figlio Arthur. Dato che nessuno sembra essere in grado di riportare a casa il bambino che ha solo cinque anni, la protagonista prende una decisione drastica. Si arruola in polizia per farsi giustizia da sola.

La prima puntata di Sophie Cross – Verità nascoste

La prima puntata di Sophie Cross – Verità nascoste, è andata in onda martedì 13 giugno su Rai1. L'avvocata penalista Sophie e il marito Thomas, che fa il commissario di polizia, vivono sulla costa del Mare del Nord insieme al figlio Arthur che ha 5 anni. Il bambino ama giocare con l'aquilone. Un giorno la madre si distrae per pochi secondi e il figlio scompare. Le indagini, purtroppo, non portano a nulla. Così, l'inchiesta si ferma senza dare una risposta ai genitori di Arthur.

La seconda puntata di Sophie Cross -Verità nascoste

Le anticipazioni della seconda puntata di Sophie Cross – Verità nascoste, in onda martedì 20 giugno su Rai1. Sophie è entrata in polizia con la speranza di ritrovare suo figlio, scomparso qualche anno prima, nel frattempo si appassiona al suo lavoro, al quale si dedica con impegno. Inizia, quindi, ad indagare sull'omicidio di un professore, avvenuto dopo una riunione scolastica. L'insegnante aveva lasciato la sua famiglia per vivere l'amore con una sua ex allieva. Intanto Sophie riesce a risalire al mittente del messaggio che ha ricevuto con la foto del figlio scomparso.

Quante puntate sono e come vederle in streaming e in replica su RaiPlay

La serie tv franco-belga-tedesca, oscilla tra il giallo e il thriller psicologico ed è composta da sei episodi. In Italia verrà distribuita nell'arco di tre prime serate, a partire da martedì 13 giugno alle ore 21:25. Per assistere agli episodi in diretta streaming e in replica, basta collegarsi alla piattaforma RaiPlay.

Dove è stata girata Sophie Cross- verità nascoste: le location in Francia e Belgio

Immagine

La nuova serie di Rai1 Sophie Cross – Verità nascoste è stata girata nel 2020 tra Francia e Belgio. Tra le location prescelte Ostenda, Koksijde, Anversa, ma anche Bruges e Bruxelles. A settembre 2022 sono iniziate le riprese della seconda stagione, che si sono concluse a dicembre dello stesso anno.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views