video suggerito
video suggerito
Mare Fuori 5

Sonia in Mare Fuori 5: chi è Elisa Tonelli, l’attrice e ciclista che sale sul ring del nuovo IPM

Nel cast di Mare Fuori 5 tante new entry: tra queste c’è Elisa Tonelli, che nella serie interpreta Sonia. Ha 22 anni, è originaria del Trentino e ha un passato nel ciclismo. Nella serie, disponibile su Rai Play con tutti i 12 episodi e in chiaro su Rai 2 da mercoledì 26 marzo, è una pugile e nell’IPM fa squadra con Marta.
A cura di Sara Leombruno
82 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Elisa Tonelli interpreta Sonia in Mare Fuori 5, disponibile in streaming su Raiplay con tutti i 12 episodi e in chiaro su Rai 2 da mercoledì 26 marzo per la messa in onda. Tra le new entry della quinta stagione c'è Sonia, il personaggio interpretato dall'attrice Elisa Tonelli.

Sonia in Mare Fuori5: la pugile che fa squadra con Marta

Il personaggio di Sonia arriva insieme a quello di Marta, interpretato da Rebecca Mogavero, ed è sempre accanto a lei, perché farebbe qualsiasi cosa per accontentare l’amica, da cui a sua volta sente di essere stata protetta, soprattutto in passato. Il legame tra le due viene però messo in pericolo quando Sonia inizia a interessarsi e prendersi cura di qualcun altro all'interno dell'IPM.

Sonia (Elisa Tonelli) e Marta (Rebecca Mogavero) in Mare Fuori 5
Sonia (Elisa Tonelli) e Marta (Rebecca Mogavero) in Mare Fuori 5

Chi è Elisa Tonelli, attrice e campionessa di ciclismo

Elisa Tonelli ha 22 anni ed è cresciuta fra Arco e Pietramurata, in Trentino. Oltre al sogno di diventare attrice, ha sempre coltivato quello di fare la ciclista. "A cinque anni e mezzo sono salita su una bicicletta. Pensavo che non sarei più scesa", ha detto in un'intervista a Ilquotidiano,it. Una passione, la sua, che ha raggiunto anche il professionismo: dopo le prime pedalate con la Ciclistica Dro, Tonelli è passata al Team Femminile Trentino, poi al Breganze Millennium e alla Vo2 Team Pink. Nel 2020 ha vinto un argento europeo Under 23 con la nazionale italiana ma, visto che la chiamata in un top-team, non è arrivata, ha deciso di iscriversi all’accademia del cinema.

Non nutriva grandi speranze dopo il provino per Mare Fuori, eppure la chiamata è arrivata. "Cercavano una figura con le mie caratteristiche: giovane, alta e sportiva. Ho fatto due provini a Trento, poi mi hanno chiamato a Roma, per un ulteriore provino con il regista Ludovico Di Martino. Trascorso un altro mese, una nuova convocazione, questa volta sul set di Napoli. Qualche settimana più tardi mi hanno comunicato che mi avevano presa".

82 CONDIVISIONI
141 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views