video suggerito
video suggerito

Sempre al tuo fianco, la nuova serie di Rai 1: anticipazioni, trama e cast con Ambra Angiolini

Sempre al tuo fianco è la fiction dedicata agli operatori della Protezione Civile con Ambra Angiolini protagonista. La sua gestazione è stata molto complessa a causa di un incendio che ha devastato l’isola proprio durante le riprese. La serie viene trasmessa da Rai1 e racconta la storia della vulcanologa Sara Nobili impegnata a destreggiarsi tra delicate operazioni professionali e intricate difficoltà legate alla sua vita privata.
59 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica 15 settembre è andata in onda su Rai 1 Sempre al tuo fianco, la nuova serie TV con protagonista Ambra Angiolini. Ambientata sull’isola di Stromboli, la serie è stata al centro delle cronache per un incendio scoppiato proprio durante le riprese, che ha coinvolto parte del set . La storia racconta il lavoro della Protezione Civile, un’organizzazione fondamentale nelle situazioni di emergenza, e prende ispirazione dalla precedente produzione dedicata al caso Alfredino Rampi. La serie tv si divide in sei puntate per sei settimane e ha per protagonista la vulcanologa Sara Nobili, impegnata a destreggiarsi tra la sua attività professionale per la Protezione Civile e una serie di intricate vicende personali. Altri personaggio principali sono il compagno Renato Lussu, il padre Vincenzo Nobili, l'ex marito Massimo Caruso, la figlia Marina Caruso, il biologo Egidio Merlo, lo stagista Federico Urbani, il responsabile delle associazioni di volontariato Victor Paoli e la responsabile della comunicazione Ginevra Carbone.

Le anticipazioni della seconda puntata di Sempre al tuo fianco

La seconda puntata di Sempre al tuo fianco, composta dagli episodi "Cuori in affanno" e "Emergenza in famiglia", andrà in onda domenica 22 settembre su Rai1. L'entusiasmo di Sara di fronte alla sua nuova impresa professionale viene minata dalla reazione della figlia Marina e da quella del compagno Renato. Dispiaciuta, decide di proseguire per la sua strada e invia Federico a Stromboli con il compito di raccogliere dati sul vulcano. Ospite di Massimo e Marina, Federico svela inavvertitamente ai due la relazione tra Sara e Renato. La notizia colpisce Massimo, ancora innamorato della ex moglie. Mentre i due discutono, vengono colti di sorpresa dalla notizia arrivata da Stromboli secondo la quale la figlia Marina è in commissariato. Intanto, in Protezione Civile scoppia un'emergenza che mette in difficoltà Canovi.

Immagine

La trama della serie Sempre al tuo fianco

Sempre al tuo fianco è dedicata agli operatori della Protezione Civile. La serie segue le vicende di Sara Nobili (Ambra Angiolini), responsabile del Rischio Vulcani a Stromboli. Nella serie si affronteranno le esigenze tipiche a cui fanno fronte quelli della Protezione Civile: disastri naturali, crisi umanitarie ma anche difficoltà personali.

La prima puntata di Sempre al tuo fianco

Nella prima puntata conosciamo la vita di Sara Nobili. Sara è una vulcanologa della Protezione Civile Nazionale. Nata a Stromboli, ha da poco divorziato da Massimo e si è trasferita a Roma lasciando, per decisione condivisa, la figlia Marina alle cure dell'ex marito. Nel frattempo Sara, con la sua squadra, deve affrontare la scomparsa di alcuni ragazzini nei monti Sibillini.

Il cast: attori e personaggi

Sempre al tuo fianco è una serie diretta da Marco Pontecorvo e Gianluca Mazzella. Il cast è guidato da Ambra Angiolini nei panni di Sara Nobili. Al suo fianco, ecco l'elenco completo dei principali attori e personaggi:

  • Ambra Angiolini è Sara Nobili;
  • Andrea Bosca è Renato Lussu;
  • Thomas Trabacchi è Ottavio Canovi;
  • Fortunato Cerlino è Egidio Merlo;
  • Alessandro Tedeschi è Victor Paoli;
  • Gaia Messerklinger è Ginevra Carbone;
  • Francesco Meoni è Stefano Calindri;
  • Luigi Fedele è Federico Urbani;
  • Tecla Insolia è Marina Caruso;
  • Peppino Mazzotta è Massimo Caruso.

Quante puntate sono e dove vederle in streaming e in replica

Sempre al tuo fianco si compone di sei puntate, ognuna divisa in due episodi, per sei prime serate. Per seguire la serie fiction con Ambra Angiolini, basterà accendere il televisore e sintonizzarlo su Rai1. Sarà possibile, come di consueto, vedere Sempre al tuo fianco in diretta streaming oppure on demand grazie alla piattaforma di Raiplay.

Dove è stata girata la serie Sempre al tuo fianco

Le riprese della serie si sono svolte in gran parte sull’isola di Stromboli, un luogo suggestivo e unico, ma non senza difficoltà. Durante le riprese, infatti, si è verificato un incendio che ha coinvolto l’isola, attirando l’attenzione della cronaca nazionale.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views