video suggerito
video suggerito

Sabrina Impacciatore finta madrina a Venezia, le prime immagini di Call My Agent – Italia 2

Sabrina Impacciatore madrina della Mostra del Cinema di Venezia in Call My Agent – Italia 2, che si trasferisce in laguna per le riprese della seconda stagione. Ecco le prime immagini, con l’arrivo dell’attrice al fianco del direttore Barbera.
A cura di Andrea Parrella
50 CONDIVISIONI
Immagine

Si concluderà con la cerimonia di premiazione del 9 settembre Venezia 80, la Mostra del Cinema che è tra gli eventi più glam della stagione cinematografica. Ma c'è un'altraVenezia parallela, che si muove in un ambito di finzione in cui la madrina non è, come nella realtà di quest'anno, Caterina Murino, bensì Sabrina Impacciatore. L'attrice, reduce dall'enorme successo internazionale con la sua partecipazione alla serie The White Lotus, è infatti tra i protagonisti della seconda stagione di Call My Agent – Italia.

Nella serie Sky Original, remake del cult francese Dix pour cent, Impacciatore veste i panni di se stessa ma nel ruolo immaginario di madrina della Mostra del Cinema di Venezia. In queste ore Sky ha reso note le prime immagini della seconda stagione della serie in cui si vede l'arrivo da star al Lido per Sabrina Impacciatore, acclamata come “madrina della Mostra” e sbarcata, davanti al muro dei fotografi delle grandi occasioni. Con lei il direttore artistico della Mostra internazionale d’arte cinematografica della Biennale di Venezia, Alberto Barbera, all’iconico imbarcadero dell’Excelsior, nella più classica delle “cartoline” dal Festival del cinema. È la scena che ha sorpreso centinaia di fan, increduli, assiepati sopra l’iconico pontile dell’hotel, in attesa dei grandi protagonisti annunciati della manifestazione.

La nuova stagione di Call My Agent

Riprese in corso al Lido di Venezia quindi, da cui arrivano le primissime foto di scena, per la nuova stagione della serie sul dietro le quinte del mondo dello spettacolo italiano, che ha spostato il set da Roma a Venezia, nei luoghi simbolo della Mostra e quindi del nostro cinema, per un episodio che sarà un vero e proprio omaggio allo storico Festival, celebrato in un curioso e suggestivo gioco di cinema nel cinema, di rimandi fra realtà e finzione.

Call My Agent – Italia è prodotta da Sky Studios e da Palomar, scritta da Lisa Nur Sultan – con Federico Baccomo e Dario D’Amato – e diretta da Luca Ribuoli. La nuova stagione continuerà a raccontare il mondo dello spettacolo da un punto di vista inedito, svelando nuovi aspetti del dietro le quinte del mondo dello spettacolo.

Il cast di Call My Agent 2

Al centro ancora le vicissitudini della CMA, la Claudio Maiorana Agency, immaginaria agenzia di spettacolo con sede a Roma, e le disavventure dei suoi soci, sempre alle prese con le carriere dei più grandi protagonisti dello showbiz e pronti a nuove sfide: un nuovo capo, storie d'amore inaspettate, tormenti imprevisti e tante nuove, straordinarie, special guest. Oltre a Sabrina Impacciatore, nei panni di loro stessi saranno Valeria Golino e Valeria Bruni TedeschiGabriele Muccino e Gian Marco Tognazzi, Claudio Santamaria, Serena Rossi e Davide Devenuto, ed Elodie. 

Il cast fisso di Call My Agent, con il ritorno di Guzzanti

Confermato invece il cast principale: Michele Di Mauro (Studio Battaglia, I delitti del BarLume), Sara Drago (La grande abbuffata, Jezabel, S/HE), Maurizio Lastrico (America Latina, Fedeltà, Don Matteo) e Marzia Ubaldi (I predatori, Suburra – La serie, L’allieva) riprendono i ruoli di Vittorio, Lea, Gabriele ed Elvira, talentuosi, instancabili e appassionati agenti di alcuni fra i più grandi nomi del mondo dello spettacolo italiano. E i loro assistenti: Monica interpretata da Sara Lazzaro (Doc – Nelle tue mani, 18 regali, Volevo fare la rockstar), Pierpaolo (Francesco Russo – L’Amica Geniale, A Classic Horror Story) e Camilla (Paola Buratto – Bang Bang Baby). Tornano sul set anche Kaze nel ruolo di Sofia, la receptionist dell’agenzia, ed Emanuela Fanelli nei panni di una delle attrici più “stravaganti” della CMA, Luana Pericoli, ancora alle prese con il suo “attore preferito”, Corrado Guzzanti.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views