Quando si sono conosciuti Max Pezzali e Maria De Filippi: l’incontro tra i due prima di diventare famosi
Max Pezzali e Maria De Filippi si conoscevano già prima di diventare famosi. In Hanno ucciso l'uomo ragno, la serie targata Sky sulla storia degli 883, la band che il cantante pavese formò insieme a Mauro Repetto, sono state svelate le modalità e le circostanze del loro incontro. Tutto risale a più di trent'anni fa. Al tempo, Max Pezzali lavorava nel negozio di fiori dei genitori e Maria era una delle sue clienti fedeli, visto che molto spesso riceveva fiori da Maurizio Costanzo, quando i due non erano ancora sposati. La conduttrice viveva a Pavia, mentre il conduttore a Roma.
L'incontro tra Pezzali e De Filippi nella serie sugli 883
Nella serie tv, disponibile nei primi due episodi dall'11 ottobre su Sky e NOW TV, a un certo punto si vede un giovane Max Pezzali consegnare fiori in giro per Pavia. Maria De Filippi era una delle sue clienti. In una scena della prima puntata, a un certo punto Max arriva in un appartamento. Sul citofono c'è il cognome "De Filippi". "Madonna, che faccia", gli dice l'attrice che interpreta la conduttrice. "Guarda, lascia perdere – risponde il ragazzo – Se tu non vai a Roma questo continua a mandarti le rose. Non è uno che si ferma. Lo dico pure contro gli interessi, con i soldi che ci manda i miei si sono ripagati il furgone, però non può continuare così". Pezzali si riferiva a Maurizio Costanzo: lui e Maria non vivevano ancora insieme e avevano una relazione a distanza.
Pezzali: "Portavo i fiori a Maria De Filippi, erano da parte di Costanzo"
Ospite a Verissimo di Silvia Toffanin, lo stesso Max Pezzali confessò anni fa di esser stato davvero il fioraio della conduttrice: "Non ero ancora famoso come cantante e lavoravo nel negozio di fiori dei miei. Un giorno mi è capitato di fare una consegna a Maria: il mittente era Costanzo. Ovviamente nessuno sapeva ancora della relazione", disse.