Quando finisce Terra Amara: slitta la data dell’ultima puntata, cosa sappiamo sulla quinta stagione
Dopo circa due anni, Terra Amara sta per arrivare ai titoli di coda. La soap turca di successo in onda su Canale5 che Mediaset ha premiato proponendola anche in prima serata il venerdì sera, è stata trasmessa per la prima volta nel luglio 2022 e, inizialmente a fine maggio 2024, si sarebbe dovuta concludere. Il gran finale, però, è stato spostato e, infatti, è stata scelta una nuova data a inizio giugno. Non si parla di una quinta stagione, con l'ultima puntata dunque calerà il sipario sulle vicende dei vari protagonisti di Cukurova.
Cambio di programmazione per l'ultima puntata di Terra amara
L'ultima puntata di Terra Amara era stata inizialmente programmata per venerdì 31 maggio 2024, in prima serata su Canale5. Attualmente, stando alla programmazione, la soap si chiuderà sabato 8 giugno, scontrandosi con la messa in onda del nuovo show di Rai1, L'Acchiappatalenti, di Milly Carlucci. Ad ogni modo, si tratta di un finale di stagione inaspettato e spiacevole per i telespettatori che si sono appassionati alla saga di Zuleyha (interpretata da Hilal Altınbilek) e al resto dei personaggi del cast. Da novembre 2022 la soap turca è rimasta in pianta stabile nel daytime della rete ammiraglia Mediaset, accrescendo il suo pubblico e conquistando, poi, la prima serata della domenica sera, poi del venerdì. Una scelta premiata dagli ascolti che hanno permesso a Canale5 di conquistare numeri più alti rispetto alla concorrenza.
Non ci sarà una quinta stagione
Al momento non sarebbe in programma una quinta stagione di Terra Amara. Malgrado il successo di ascolti registrato in Turchia, la casa di produzione turca ATV avrebbe deciso di non dare vita a nuovi episodi della soap, si legge su Blastingnews.com. Con la quarta stagione calerà dunque il sipario sulla saga che ruota attorno a Zuleyha. Mediaset sarebbe già corsa ai ripari: è già partita, infatti, la messa in onda di Endless Love, fiction turca che ruota attorno alla storia d'amore tormentata tra Nihan Sezin e Kemal Soydere, interpretati da Neslihan Atagül e Burak Özçivit.
Dove vedere Terra Amara in streaming e le repliche
Tenendo conto della puntata in onda domenica 12 maggio, gli appuntamenti con Terra Amara rimangono sei. I 698 episodi in lingua italiana, ciascuno dalla durata di circa 30 minuti, resteranno comunque disponibili alla visione in streaming su MediasetInfinity. Non mancheranno, in tv, le repliche: Rete4, infatti, ogni giorno, da circa due mesi, trasmette la soap opera turca dalle ore 19.45.