Quando esce Bridgerton 2 su Netflix, Regé-Jean Page spiega perché il duca di Hastings non ci sarà
Lo scorso anno, proprio a dicembre, comparve su Netflix una delle serie che ha riscosso tra i più grandi successi sulla piattaforma, stiamo parlando di "Bridgerton", il debutto di Shonda Rhimes sul colosso dello streaming. Dopo i primi episodi, sono emersi fan in tutto il mondo che, finalmente, dopo mesi di attesa hanno avuto la notizia che aspettavano con trepidazione: il 25 marzo 2022 arriva la seconda stagione. Un annuncio che è arrivato la sera del 25 dicembre, per allietare le festività natalizie, e che renderà felici tutti coloro che si erano affezionati alla famiglia nata dalla penna della scrittrice Julia Quinn. Meno entusiasti, invece, saranno i fan del bel tenebroso Duca di Hastings che, come noto, non sarà presente nei nuovi episodi ed è stato lui stesso a spiegarne il perché.
I nuovi episodi di Bridgerton
La data d'uscita è quella del 25 marzo 2022, come hanno annunciato i protagonisti tramite un video diffuso sui social della piattaforma streaming, in cui l'attore che interpreta Anthony Birdgerton, il visconte, nonché primogenito della famiglia, è il personaggio attorno a cui ruoterà tutta la storia. Come già dichiarato dalla prima serie, l'obiettivo sarebbe quello di dar spazio alle storie che vengono raccontate nei romanzi della Quinn, dopo "Il Duca e io" quindi troviamo proprio "Il visconte che mi amava". Ovviamente non mancheranno dei punti di svolta rispetto ai libri, in cui non sono certamente introdotte le innovazioni volute da Shonda Rhimes che ha creato un prodotto inclusivo ed eterogeneo, in cui emergono non solo l'amore, la prurigine sessuale e i pettegolezzi di una società come quella dell'Ottocento inglese, ma in sordina spuntano tematiche che abbracciano anche la contemporaneità.
Il Duca di Hastings non ci sarà
Grande assente, come già annunciato sarà Regé-Jean Page che, in effetti, deve a Bridgerton il suo exploit come attore, sebbene avesse già preso parte ad una serie di film che, però, non l'avevano lanciato nell'olimpo delle star più desiderate di sempre. La star, nonostante i tentativi di Shonda Rhimes che ha provato più volte a farlo comparire, anche in un cameo, ha preferito rifiutare ogni proposta, decidendo di non comparire anche se per breve tempo, motivando così la sua scelta: "Una delle cose più coraggiose che si possano fare, quando si mette in piedi un film romantico, è consentire ai propri protagonisti di vivere un lieto fine. Così doveva succedere"