Qual è la serie più cercata su Google nel 2024: i cinque titoli nelle ricerche dell’anno
Baby Reeindeer è la serie tv più cercata nel 2024. A fornire la classifica ufficiale è stato Google che, come ogni anno, ha pubblicato i dati dell'ultimo anno di ricerche effettuate dagli utenti. Le categorie sono diverse, dalle tendenze in fatto di stile ai ‘perché', passando per i significati di alcune parole ai personaggi che hanno suscitato più interesse.
Baby Reindeer è la serie più cercata su Google nel 2024
Secondo l'annuale report di Google, è Baby Reindeer la serie più cercata dagli utenti nel 2024. Disponibile su Netflix dallo scorso aprile, ha scalato le classifiche della piattaforma e conquistato ben 6 statuette agli Emmy Awards. "Non ho mai pensato che sarei stato in grado di rimediare a ciò che mi era capitato", ha detto Richard Gadd ritirando i premi. È lui l'autore, lo scrittore e il protagonista della storia, che si basa su fatti che ha realmente vissuto. Aspirante comico che lavora in un pub, è stato perseguitato da una stalker di nome Martha diventata ossessionata da lui, tra migliaia di messaggi, violenze sessuali e minacce ai familiari. La donna in questione nella vita reale si chiama Fiona Harvey e ha fatto causa per diffamazione contro Netflix. Il motivo è che la serie è stata fatta passare come una storia vera e la piattaforma non ha fatto "alcuno sforzo" per verificare il racconto o per nascondere la sua identità.
Anche Emily in Paris e Mare Fuori tra le 5 serie più cercate su Google
Nella classifica delle serie più cercate su Google dagli utenti ci sono anche Emily in Paris e Mare Fuori 4, rispettivamente al terzo e quinto posto. Giunta alla sua quarta stagione, disponibile su Netflix dalla scorsa estate, la prima racconta la storia dell'americana Emily Cooper arrivata a Parigi inizialmente per lavoro e poi innamoratasi della città tanto da decidere di non andarsene più via, tra intricate vicende d'amore e qualche cliché. Mare Fuori invece negli anni è diventato un vero e proprio fenomeno di successo: nel quarto capitolo alcune delle storie principali, come quelle di Carmine ed Edoardo, interpretati da Massimiliano Caiazzo e Matteo Paolillo, arrivano a un epilogo. Lo sfondo è quello del carcere minorile di Napoli, in cui le vite dei protagonisti si intrecciano sempre più.