Parte oggi il nuovo abbonamento Netflix con la pubblicità: il piano base è attivo dal 3 novembre
Parte oggi, 3 novembre, il nuovo abbonamento Netflix con la pubblicità. Si tratta di una vera e propria rivoluzione per il colosso di contenuti streaming online perché introduce il piano più economico per accedervi. Ecco quanto costa il nuovo piano e come funziona: solo 5,49 euro al mese in Italia e sarà disponibile dal 3 novembre alle ore 17.
Il nuovo piano economico con pubblicità di Netflix si inserisce come l'offerta più bassa del colosso. Attivando il piano con pubblicità si risparmia 2.5 euro in meno rispetto al Piano Base, offrendo di fatto lo stesso tipo di servizio: risoluzione in HD e fruizione dei contenuti da un solo dispositivo alla volta. Verranno però proposti quattro minuti di pubblicità per ogni ora di visione.
Resta invariata la disponibilità di tutti gli altri piani tariffari: il piano Premium al prezzo di 17.99 euro al mese che comprende la risoluzione Ultra HD e visione contemporanea su quattro dispositivi alla volta. Il Piano standard al prezzo di 12.99 euro al mese, che offre la risoluzione Full HD e la visione contemporanea su due dispositivi alla volta. Il Piano base al costo di 7.99 euro al mese, risoluzione HD e fruzione di contenuti su un dispositivo alla volta.
Il piano Base con pubblicità sarà disponibile, almeno per ora, in 12 Paesi: Australia, Brasile, Canada, Corea, Francia, Germania, Giappone, Italia, Messico, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti. Saranno disponibili 4 minuti di pubblicità per ogni ora di contenuti guardati. Gli spot, targetizzati sulla base delle esperienze, saranno visualizzati prima e durante i film e alla fine di ogni episodio di una serie tv. Netflix ha poi spiegato che gli inserzionisti potranno targettizzare le pubblicità sia in base al Paese di applicazione, sia in base al genere dei contenuti offerti, al fine di evitare di associare il brand a una serie incoerente con le loro idee.