Noi: cast, trama e anticipazioni del remake di This is us con Lino Guanciale e Aurora Ruffino
Noi è la serie di Rai 1, in onda da domenica 6 marzo, che ha per protagonisti Lino Guanciale e Aurora Ruffino. La fiction, diretta da Luca Ribuoli e prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction, è il remake italiano di This is us, serie statunitense creata da Dan Fogelman. Nel cast anche Dario Aita, Claudia Marsicano e Livio Kone, nei panni dei tre figli, Caterina "Cate", Claudio e Daniele, di Pietro e Rebecca. La trama, che racconta le vicende della famiglia Peirò, si sviluppa tra flashback del passato e presente, a partire dagli anni '80 fino ai giorni nostri. Rebecca e Pietro sono una giovane coppia alla ricerca di una casa quando la loro quotidianità viene stravolta da una notizia: Rebecca è incinta di tre gemelli. La colonna sonora è composta da diversi capolavori italiani e da una canzone inedita, scritta da Nada e Andrea Farri, intitolata "Mille stelle". L'appuntamento è alle ore 21:20 su Rai1 per assistere all'ultima puntata e vedere cosa accadrà nel finale di stagione.
Le anticipazioni della sesta e ultima puntata di Noi
L'ultima puntata di Noi andrà in onda domenica 10 aprile, ecco le anticipazioni. Episodio 11 – Napoli: la prima parte dell'ultima puntata di Noi sarà dedicata a Mimmo, il padre biologico di Daniele. Le sue condizioni di salute peggiorano e, per questo motivo, Daniele decide di portarlo a Napoli, la sua città natale. Nel frattempo, vediamo anche Cate e Teo sempre più vicini al grande giorno.
Episodio 12 – La Luna: facciamo un salto nel passato fino al giorno del primo incontro tra Rebecca e Pietro. Nel corso degli anni il loro rapporto è notevolmente cambiato, adesso dopo vent'anni di matrimonio stanno affrontando una crisi che li potrebbe portare alla separazione.
Il cast di Noi, attori e personaggi interpretati
- Lino Guanciale interpreta Pietro Peirò;
- Aurora Ruffino interpreta Rebecca Peirò;
- Dario Aita interpreta Claudio Peirò;
- Claudia Marsicano interpreta Caterina Peirò;
- Livio Kone interpreta Daniele Peirò;
Angela Ciaburri interpreta Betta; Leonardo Lidi interpreta Teo; Flavio Furno interpreta Michele; Timothy Martin interpreta Mimmo da anziano; Jason Derek Prempeh interpreta Mimmo da giovane; Isabel Fatim Ba interpreta Teresa; Sofia Bendaud interpreta Anna; Francesca Agostini interpreta Sofia; Liliana Fiorelli interpreta Chiara; Giordana Faggiano interpreta Ludovica; Massimo Wertmüller interpreta il dott. Castaldi; Francesco Mandolini interpreta Claudio Peirò a 9 anni; Gianmaria Brambillasca interpreta Claudio Peirò a 16 anni, Anna De Luca interpreta Caterina Peirò a 9 anni; Giulia Barbuto C. Da Cruz interpreta Caterina Peirò a 16 anni; Girum Felicani interpreta Daniele Peirò a 9 anni; Malich Cisse interpreta Daniele Peirò a 16 anni.
Quante puntate sono e dove vederle in streaming e replica
La serie Noi è composta da 12 episodi e 6 puntate. L'appuntamento è ogni domenica sera su Rai1. Per chi non potesse seguire la diretta televisiva, basterà collegarsi al sito RaiPlay per vedere gli episodi in streaming o in replica, dopo la regolare messa in onda. Ecco la programmazione, salvo imprevisti:
- Sesta e ultima puntata in onda il 10 aprile.
La trama delle puntate della serie tv tratta da This is us
La fiction Noi, ambientata tra Torni, Roma e Napoli, racconta la storia della famiglia Peirò: Pietro, Rebecca e i loro figli Claudio, Caterina e Daniele. La trama oscilla tra passato e presente, da quando la coppia quasi sfiora la crisi a causa delle difficoltà incontrate nel crescere tre bambini a quando i figli sono ormai grandi e ognuno fa i conti con problemi diversi. Caterina fa fatica ad accettare il suo corpo e lotta contro i problemi di peso, Claudio detesta il suo lavoro di attore televisivo e decide di ripiegare sul teatro, Daniele è un uomo di successo ma è logorato dal desiderio di conoscere il padre biologico.
La prima puntata di Noi del 6 marzo
Episodio 1 – Il gioco della vita: siamo a Torino, negli Anni '80. Pietro e Rebecca sono in attesa di diventare genitori di tre gemelli. Purtroppo, però, durante il parto ci sono delle complicazioni. Solo due dei tre bambini ce la fanno. Il terzo muore. Pietro e Rebecca sono sconvolti quando notano, accanto alla culla dei loro due figli, un bambino nero che è stato abbandonato. Nel primo episodio, poi, seguiamo le vicende dei tre bambini ormai cresciuti. Cate ha un rapporto complicato con il cibo e lotta contro i chili di troppo. Così, si reca presso l'Associazione Mangiatori Compulsivi, dove conosce Teo, che ha il suo stesso problema. Il fratello Claudio, invece, fa l'attore ed è molto noto per interpretare il ruolo del Maestro Rocco. Tuttavia, detesta profondamente il suo lavoro e i pregiudizi legati al suo personaggio, per questo molla tutto, si trasferisce a Milano e decide di recitare solo a teatro. Daniele, il figlio che è stato adottato, è in cerca della sua famiglia biologica. Nel giorno del suo compleanno ritrova suo padre e dopo la rabbia iniziale, lo presenta alla famiglia.
Episodio 2 – I fantastici 3: torniamo al passato e alle notti insonni di Pietro e Rebecca, alle prese con i tre figli. Se lui prova a mantenere la calma, lei è perennemente furiosa. Inoltre, la donna teme che il padre biologico di Daniele possa portarglielo via. In effetti, arriva il giorno in cui Daniele ritrova il padre Mimmo e vuole presentarlo alla madre adottiva. Rebecca è scossa. Intanto, Cate prova a fare funzionare la frequentazione con Teo, nonostante la continua intromissione di Claudio.
La seconda puntata di Noi del 12 marzo
La seconda puntata di Noi è andata in onda domenica 12 marzo 2022. Episodio 3 – Il fiume: Claudio e Daniele cercando di ricostruire il loro rapporto nonostante le innumerevoli incomprensioni. Caterina, nel frattempo, deve farei conti con i suoi problemi di peso. Il suo avvicinamento a Teo, conosciuto agli incontri per mangiatori compulsivi, continua ma Cate non sa che l'uomo nasconde un grande dolore.
Episodio 4 – Campioni del mondo: siamo nel 1982 e Rebecca confessa a Pietro di non volere figli. La giovane donna non vuole rinunciare alla sua passione per il canto e alle esibizioni che realizza nel locale dove lei e Pietro seguono i mondiali di calcio e la partita dell'Italia. La narrazione salta ai giorni nostri: Cate è decisa a mantenere le distanze da Teo e rifiuta il suo invito a vedere una partita di calcio insieme.
La terza puntata di Noi del 20 marzo
La terza puntata di puntata di Noi è andata in onda domenica 20 marzo 2022. Episodio 5 – "Fratelli": Pietro e Rebecca sono alle prese con i loro 3 figli ormai diventati adolescenti e cercano di gestire le loro esigenze. Nel presente, invece, Claudio vive un momento di grande sconforto a causa del lavoro. Per lui si tratta della prima esperienza al teatro e non sa come affrontare il ruolo che gli è stato affidato. Per sua fortuna, come sempre, potrà contare sull'appoggio della sorella.
Episodio 6 – "Buon Natale": si ritorna al passato e i coniugi Peirò sono in viaggio con i tre bambini per raggiungere la casa dei genitori di Rebecca. È li che hanno progettato di trascorrere le feste di Natale. Purtroppo, durante il viaggio la macchina ha un guasto e l'intera famiglia Peirò si ritrova dispersa in mezzo al nulla. Per fortuna, Pietro e Rebecca riescono a trovare una baita dove rifugiarsi.
La quarta puntata di Noi del 27 marzo
La quarta puntata di Noi è andata in onda domenica 27 marzo 2022. Episodio 7 – La baita: per Daniele non è facile perdonare la madre dopo aver scoperto che per tanti anni gli ha nascosto l'identità del suo vero padre. Questo evento ha fatto tornare a galla tutte le sue sofferenze e superarle non sarà così semplice.
Episodio 8 – La casa: facciamo un salto nel passato fino a quando Pietro e Rebecca scoprono che presto diventeranno genitori. Quello che i due coniugi non sanno ancora è che presto la famiglia Peirò avrà ben 3 membri in più: Rebecca è incita di tre gemelli.
La quinta puntata di Noi
La quinta puntata di Noi è andata in onda domenica 3 aprile 2022. Episodio 9 – Il tempo è prezioso: Rebecca e Pietro si preparano all'arrivo dei tre gemelli. Rebecca è molto nervosa e alterna momenti di gioia a momenti di disperazione durante i quali inveisce anche contro il marito. Il culmine del nervosismo lo raggiunge nel giorno del compleanno di Pietro perché non riesce ad organizzare nulla di speciale per lui.
Episodio 10 – Sposi: siamo nel 2000 e Rebecca ha deciso di provare a coltivare una sua vecchia passione: il canto. Così inizia a cantare di nuovo nella band dove cantava prima che i tre gemelli nascessero. Questo nuovo impegno le ruba più tempo del previsto ma Pietro non perde occasione per dimostrarle tutto il suo amore.