Ms. Marvel è la nuova serie con la prima protagonista musulmana
Marvel Studios si prepara a dare il benvenuto a Ms. Marvel, la prima protagonista musulmana dell’universo di supereroi. Ideata da Bisha K. Ali, finora Kamala esisteva solo nella dimensione del fumetto. Dall’8 giugno 2022 le sue avventure diventano una serie tv, disponibile in streaming sulla piattaforma Disney+.
La storia della supereroina affonda le sue radici nella storia dei fumetti Marvel. Appare per la prima volta nel 1977, ma è solo nel 2014 che l’ideatrice Sana Amanat fa spazio al personaggio di Kamala, rendendo le sue avventure l’occasione per raccontare un personaggio dal background culturale sfaccettato, cogliendo a pieno lo spirito multiculturale americano.
La trama di Ms Marvel, di cosa parla
Come tutte le storie che gli appartengono, anche quella della nuova eroina sei inserisce nel contesto spazio temporale dell’universo Marvel. Pochi anni dopo le vicende degli Avengers: Endgame, l’adolescente americana con origini pakistane Kamala Khan scopre di avere dei superpoteri. Da sempre appassionata di supereroi, la protagonista vive la quotidianità scolastica con tutte le difficoltà e gli ostacoli tipici dell’adolescenza. I fumetti, il cosplay e il fan fiction fanno di lei una vera “nerd” a tutti gli effetti, ma al tempo stesso le permettono di fuggire dalla realtà. Fino a quando, grazie ad un bracciale tramandatole dalla sua famiglia, di trasforma in Ms Marvel e le sue debolezze diventano il suo punto di forza.
La protagonista interpretata da Iman Vellani
Nei panni della supereroina musulmana ci sarà Iman Vellani, l’attrice canadese di 19 anni, che ha appunto origini pakistane. Nel cast sarà affiancata da Matt Luntz, nel ruolo del suo migliore amico. Zenobia Shroff, Mohan Kapur, Saagar Shaikh saranno la madre, il padre e il fratello di Kamala, insieme ad Aramis Knight, Rish Shah e Alysia Reiner.