Miriam Leone sarà Oriana Fallaci in una nuova serie tv, primo progetto italiano di Paramount+
Dopo la fiction Rai con protagonista Vittoria Puccini nei panni di Oriana Fallaci, arriva un nuovo progetto che ha come interprete Miriam Leone e che racconterà i primi anni di carriera della giornalista, traendo spunto da fatti realmente accaduti tra gli Anni Cinquanta e Sessanta. Si tratta di un Miss Fallaci, prodotto Paramount +, il primo italiano e di cui sono già iniziate le riprese.
Cosa racconterà la serie Miss Fallaci
La serie si compone di otto puntate e racconterà i primi passi di Oriana Fallaci nel mondo del giornalismo, all'età di 27 anni, quando faceva la spola tra Roma e gli Stati Uniti, barcamenandosi tra la Dolce Vita romana e lo Star System americano, descrivendo quanto scritto ne "I Sette Peccati di Hollywood", tra i primi libri della giornalista. Quella che sarà raccontata è una storia di formazione a tutti gli effetti, dove passo dopo passo si assiste alla costruzione di una donna che è diventata un'icona del Novecento e del giornalismo italiano, ma soprattutto racconta una storia di emancipazione e di forza di volontà, in cui si avverte il desiderio di costruire una carriera rimasta poi nella storia. La serie è prodotta da ViacomCbs International Studios e Minerva Pictures, in associazione con RedString.
La figura di Oriana Fallaci
A firmare la sceneggiatura della serie sono Viola Rispoli, Thomas Grieves, Laura Grimaldi, Alice Urciuolo, Alessandra Gonnella che hanno deciso di raccontare un lasso di tempo poco noto della vita della famosa giornalista e scrittrice, che è riuscita ad affermare il suo nome in tutto il mondo, conquistando un primato che poche personalità hanno raggiunto, con oltre 25 milioni di copie vendute dei suoi libri, tradotti in 25 lingue. A dare il volto a questo personaggio così iconico sarà, quindi, Miriam Leone che ha pubblicato sui social uno scatto che la vede intenta a testare trucco e parrucco in vista di quella che lei stessa definisce nel post una "new adventure".