Maxima: anticipazioni dell’ultima puntata, trama e cast della serie di Rai 1 sulla regina dei Paesi Bassi
Stasera, martedì 3 settembre, su Rai1 andrà in onda l'ultima puntata della serie televisiva: Maxima. La serie, dedicata alla vita di Máxima Zorreguieta, la regina consorte dei Paesi Bassi, esplora il suo percorso personale e il suo ruolo accanto al principe William-Alexander. Maxima raccontare una storia avvincente, intrecciando momenti di vita privata e pubblica, con un’attenzione particolare al rapporto con il controverso padre, Jorge Zorreguieta. La miniserie, si compone di due puntate lunedì 2 e martedì 3 settembre alle 21.25, è una prima visione assoluta. Scopriamo insieme la trama, il cast e tutte le informazioni sulle puntate.
Le anticipazioni della seconda e ultima puntata di Maxima
La puntata conclusiva della serie Maxima, in onda martedì 3 settembre, riporta il racconto in una dimensione decisamente più serena, sebbene sia un momento decisivo per i Paesi Bassi, in cui il parlamento prova a bloccare l'ascesa al trono dell'allora principe Willem-Alexander. La crisi politica ha conseguenze anche sulla storia d'amore dei protagonisti, di fatti William Alexander si trova nella condizione di dover trovare un equilibrio tra le tensioni politiche e il suo amore per Maxima. I due, però, andando contro qualsiasi aspettativa, decidono di sposarsi e ancora oggi, i due, sono felicemente insieme, e sono diventati il re e la regina dei Paesi Bassi.
Il cast di Maxima: attori e personaggi
Il cast di Maxima, miniserie diretta da Saskia Diesing, Joosje Duk e Iván López Núñez. Il cast principale:
- Delfina Chaves è Máxima
- Martijn Lakemeier è Willem-Alexander
- Daniel Freire è Jorge Zorreguieta.
- Valeria Alonso è Maria Pame
- Agustina Palma è Valeria Delger (18-30 years)
- Sebastian Koch è Claus
- Elsie de Brauw è Beatrix
- Jacob Derwig è Thomas Wagenaar
- Sallie Harmsen è Caoimhe Ryan
- Sébastian Corona è Philippe Laffont
La trama: cosa racconta la serie della Regina e del padre
Maxima è la storia di una giovane ragazza argentina, studiosa di economia, esperta di finanza internazionale e figlia di un importante e chiacchierato politico. L'incontro, per caso, con un principe reale cambia la sua vita. Il loro amore diventerà un affare di stato: i trascorsi politici del padre di Máxima, Jorge Zorreguieta, ministro del regime dittatoriale di Videla sconvolgono l’opinione pubblica olandese, la famiglia reale e il governo. Willem-Alexander cerca di trovare un compromesso, ma la situazione rischia di mettere in crisi il rapporto stesso tra il principe e Máxima.
La trama della puntata della serie Maxima
Dal momento in cui Máxima Zorreguieta appare al fianco del principe ereditario olandese, si ritrova immediatamente al centro dell'attenzione mediatica. Quando Willem-Alexander le propone il matrimonio, il suo passato torna prepotentemente alla ribalta: esplode un acceso dibattito sulla controversa carriera politica di suo padre durante il regime di Videla, un aspetto che Máxima non aveva mai dovuto affrontare nel suo contesto familiare. Come riuscirà questa donna argentina a farsi strada in una corte europea tradizionale? E come potrà conciliare la sua fedeltà a se stessa con il legame alla sua famiglia, o sono queste due realtà destinate a scontrarsi?
Quante puntate sono e dove vederle in streaming e in replica
Maxima è una miniserie divisa in sei episodi racchiusi in due puntate in onda lunedì 2 e martedì 3 settembre alle 21.25 su Rai1. La serie può essere vista anche in streaming in tempo reale e on demand sulla piattaforma RaiPlay.