Marta in Mare Fuori 5: chi è Rebecca Mogavero, l’attrice combattente che farà squadra con Sonia

Rebecca Mogavero, 25 anni, è una delle new entry di Mare Fuori 5, in cui interpreta Marta. L'attrice di origini piemontesi ha recitato in una serie Netflix, in due Rai. Appassionata di disegno e fotografia, Rebecca Mogavero ha raccontato di essersi trasferita da Torino a Napoli per indossare i panni della nuova protagonista della fiction – disponibile in streaming su RaiPlay e in chiaro su Rai2 da mercoledì 26 marzo – ambientata nell'IPM. Ha raccontato, poi, di aver dovuto cambiare dieta e allenamenti.
Chi è Rebecca Mogavero: da illustratrice ad attrice
Dopo il diploma all'Accademia delle Belle Arti, Rebecca Mogavero ha frequentato una scuola per diventare fumettista. Nella bio del suo profilo Instagram, infatti, c'è il link alla sua pagina di illustrazioni. La 25enne, però, ha sempre coltivato la passione della recitazione, formandosi alla scuola ODS di Torino e con la compagnia del Piccolo Teatro d'Arte. Prima di Mare Fuori 5, ha recitato nel cortometraggio Final Chapter – Revenge in Cold Blood, nella docuserie M, nella serie Netflix Guida astrologica per cuori infranti e nella fiction Vincenzo Malinconico – Avvocato di insuccesso 2.
Intervistata da Chi aveva parlato del legame con il suo compagno Christian Burruano: "Ha 37 anni, è un po’ più grande di me. Ha recitato in Maria Corleone e in Non uccidere. Ha sempre fatto l'attore. Ha esperienza, mi ha seguito dall’inizio".

Rebecca Mogavero è Marta in Mare Fuori 5: la nuova arrivata pronta a creare scompiglio
In Mare Fuori 5, Rebecca Mogavero è la furba Marta, che arriva all'IPM insieme alla sua socia Sonia (interpretata da Elisa Tonelli). Il legame con lei è forte, tanto che Marta è pronta a qualsiasi azione pur di rimanere al fianco della sua "partner in crime".

"Per il ruolo ho cambiato dieta e allenamenti: Ludovico Di Martino, il regista, voleva che il mio personaggio fosse prestante, sul set sono una boxeur – raccontava l'attrice – Quindi ho fatto una preparazione volta ad asciugare il muscolo, sono stata seguita da un nutrizionista e mi sono allenata ogni giorno sei giorni a settimana, l’ultima settimana prima delle riprese due volte al giorno". Una trasformazione fisica che reputa difficile da mantenere. Per interpretare Marta ha profondamente modificato la sua vita: "Mi sono trasferita da Torino a Napoli e ho cambiato le mie abitudini".



