La Storia, anticipazioni seconda puntata 15 gennaio: Nino con i partigiani, Ida e Useppe perdono tutto
Le anticipazioni della seconda puntata della serie La Storia, in onda lunedì 15 gennaio alle ore 21:30. Nei nuovi episodi della serie diretta da Francesca Archibugi con Jasmine Trinca, Elio Germano, Asia Argento, Lorenzo Zurzolo, Francesco Zenga e Valerio Mastandrea, Ida e Useppe saranno costretti a lasciare San Lorenzo dopo che la loro casa è stata distrutta dai bombardamenti. Nino si unisce alla lotta partigiana.
La Storia, anticipazioni seconda puntata del 15 gennaio
Le anticipazioni della seconda puntata della serie La Storia, in onda lunedì 15 gennaio alle ore 21:30. Nell'episodio 3, la vita di Ida Ramundo si fa sempre più dura. La donna di origini ebraiche, maestra elementare, madre di Nino, vedova, è rimasta incinta dopo essere stata violentata da un soldato tedesco. Da quella violenza è nato Useppe, che il fratello Nino ama profondamente. Ida e Useppe sono costretti a spostarsi a Pietralata, dopo che la loro casa a San Lorenzo è stata distrutta dai bombardamenti. Qui conoscono il marmista Giuseppe Cucchiarelli e la famiglia soprannominata I Mille, perché numerosa. Intanto, Nino ha deciso di unirsi alla lotta dei partigiani e non appena si ricongiunge con la sua famiglia a Pietralata, tenta di coinvolgere anche Giuseppe Cucchiarelli.
Nino e Useppe alla base partigiana
Le anticipazioni dell'episodio 4 svelano che Nino decide di portare Useppe alla base partigiana. Qui c'è anche Carulina, chiamata Carulì e poi Ulì da Useppe. Ha quindici anni ed è madre di due gemelline, ma sostiene di non avere idea di chi sia il padre. È una ragazza piena di vita, affettuosa e allegra nonostante l'oscurità di quegli anni. Riuscirà a entrare nel cuore di Useppe. Intanto, la situazione a Pietralata si fa sempre più tesa. I tedeschi considerano gli italiani dei traditori e sono feroci con loro.