Bardot: anticipazioni dell’ultima puntata, cast e trama della serie con Julia De Nunez su Canale 5
Si conclude con l'ultima puntata in onda lunedì 1° luglio Bardot, la serie che racconta la vita di una delle più grandi icone del cinema, per l'appunto Brigitte Bardot, partendo dagli esordi della sua carriera. Ad interpretarla una giovane Julia De Nunez. La serie si compone di sei episodi, divisi in tre puntate. Dall'inizio come modella, passando per il cinema, vivendo amori travolgenti e tormentati, passando per il rapporto difficile con il figlio Nicholas-Jacques Charrier fino ad arrivare al giorno in cui, giovanissima, provò a togliersi la vita.
Le anticipazioni della terza ed ultima puntata di Brigitte Bardot
Il quinto episodio della serie “Bardot” racconta un momento drammatico della vita dell’attrice. È al terzo trimestre di gravidanza ma sul set del film “Voulez-vous danser avec moi?” nessuno deve saperlo. Jacques Charrier decide di recedere dal contratto previsto per la realizzazione del film e a prendere il suo posto arriva Alain Delon. Dopo avere raggiunto Brigitte a Nizza, l’uomo scopre che la moglie ha già programmato un altro film dopo la nascita del figlio. Il clima teso lo porta a scontrarsi con Olga Horstig, agente di Brigitte, che lo informa del desiderio dell’attrice di divorziare. Nel sesto e ultimo episodio, Brigitte riesce a ritrovare un po’ di spensieratezza durante una festa organizzata nel suo rifugio, La Madrague, nonostante la presenza di un sempre più cupo Jacques e del figlio Nicholas-Jacques. L’attrice decide allora di concentrarsi sul film “La Vérité”. Intanto, la relazione con il regista Clpuzot diventa sempre più turbolenta. Jacques finisce quindi per sprofondare in uno stato di crescente depressione che lo costringe a frequenti ricoveri in clinica.
La trama della seconda puntata di Brigitte Bardot
Nella seconda puntata di Bardot, la giovane attrice francese vive un momento particolarmente sereno, continuando a lavorare in maniera serena. Se sul set tutto procede per il meglio, chi non le lascia tregua sono i giornalisti che, però, riesce a gestire con maestria. Intanto, ormai diventata famosa, Brigitte riesce a far tornare in patria Jean Louis Trintignant, in Germania per il servizio militare. La diva, intanto, dopo un incontro con il cantante Gilbert Bécaud, scopre di avere un'attrazione nei suoi confronti e Trintignant, sentendosi tradito, decide di chiudere la relazione con Brigitte, ma in realtà Bécaud è sposato. Dopodiché l'attrice deve affrontare una perdita importante, quella di suo nonno, ma subito dopo viene chiamata come protagonista per la commedia Babette va alla guerra. Sul set incontra Jacques Charrier, che si innamora all'istante di Brigitte, ma lei non avrebbe intenzione di avere una famiglia. Inaspettatamente, scopre di essere incinta, ma questa notizia è devastante, per cui decide di rivolgersi a Roger Vadim in cerca di supporto e consigli.
La trama delle puntate della serie Bardot
La miniserie, che in Francia ha riscosso anche un certo successo, è una coproduzione di Rti con Federation Entertainment e France Télévisions, in associazione con Netflix. Il racconto inizia con una giovanissima Brigitte, di una bellezza prorompente e ammaliante già a 15 anni, tanto da posare per una copertina del settimanale Elle, allora alle sue prime pubblicazioni. Dopo quello scatto, viene notata dal giovane e talentuoso Vadim, assistente del già noto regista Marc Allégret. Questo incontro apre a Brigitte le porte del cinema, nonché dell'amore, ma anche della sessualità e della libertà, una vita completamente agli antipodi di quella vissuta con la sua famiglia d'origine, rigida e intransigente. Il padre, infatti, cercherà in tutti i modi di allontanare la figlia da Vadim, ma dopo anni di bugie, compiuta la maggiore età, ha l'autorizzazione da parte dei genitori di sposarlo. Lui sarà il suo amore più grande, che la renderà una star mondiale con il film "Et Dieu… créa la femme". Da quel momento divenne un'icona del cinema, della moda, capace di sovvertire i dettami fino allora conosciuti nel mondo dello spettacolo.
La prima puntata di Bardot
Nella prima puntata della serie, vediamo una giovane Brigitte, 15 anni che muove i primi passi nel mondo del cinema grazie a Roger Vadim, con il quale ha 7 anni di differenza e inizia una relazione di nascosto dai genitori. Una volta maggiorenne i due si sposano, continuando a lavorare insieme. Dopo alcune comparse, Brigitte diventa la protagonista del primo film di suo marito, e per girarlo si recano nella Francia del sud, per raccontare la storia di una giovane Juliette che mette in subbuglio un villaggio di pescatori. Nel film c'è anche un esordiente Jean-Louis Trintignant. Tra lui e Brigitte scoppia la passione, sotto gli occhi di Vadim. I due si separano, ma la loro amicizia durerà per tutta la vita.
Il cast della miniserie su Canale 5
A interpretare l'iconica attrice francese, capace di rivoluzionare l'idea di bellezza e sensualità, è Julia De Nunez, attrice francese la cui somiglianza con la diva è lampante. Nel cast di Bardot ci sono anche Victor Belmondo nel ruolo di Roger Vadim, Géraldine Pailhas e Hyppolyte Girardot che interpretano la madre e il padre di Brigitte, Yvan Attal, Anne Le Ny e Louis-Do De Lencquesain. Troviamo anche Jean Louis Trintignant, con il quale Brigitte vive una passione travolgente, ed è interpretato da Noham Edje. E ancora Jacques Charrier che ha il volto di Oscar Lesage sarà il secondo marito di Brigitte e padre di suo figlio Nicolas. Nel cast anche l'attrice Valentina Romani che interpreta Peggy e Giuseppe Maggio, nei panni di un fotografo.
Dove vederla e quante puntate sono
La serie andrà in onda ogni lunedì in prima serata su Canale 5, ma si può recuperare anche in streaming con Mediaset Infinity. Gli episodi che la compongono sono sei, che saranno divisi in tre appuntamenti.