video suggerito
video suggerito
Mare Fuori 4

La serie Mare Fuori richiesta in America per un remake, intanto disco di platino e riprese a maggio

Mare Fuori conquista nuovi traguardi. Non solo il singolo ‘O Mar For è disco di platino, ma è in fase di trattativa una richiesta di adattamento arrivata dagli Stati Uniti e la vendita della serie in 40 Paesi.
A cura di Daniela Seclì
2.275 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il successo della serie Mare Fuori è inarrestabile e si arricchisce di nuovi traguardi e belle notizie. Non solo il singolo ‘O Mar For, sigla della fiction di Rai2, è stato certificato disco di platino, ma dagli Stati Uniti è giunta la richiesta di un adattamento. Intanto, tra maggio e giugno avranno inizio le riprese della quarta stagione.

Mare Fuori, trattative in corso per un remake negli USA

La direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, ha fatto sapere all'Ansa alcuni dei nuovi traguardi raggiunti da Mare Fuori tra cui: "La richiesta di un adattamento dagli Stati Uniti per il quale siamo in trattative e le vendite in 40 Paesi". Ammirati ha aggiunto che uno dei punti di forza della serie:

È andare oltre i confini italiani, avere quegli accenti di universale che cerchiamo tutti. Evidentemente stavolta abbiamo azzeccato gli ingredienti, musica compresa. La base di tutto è la sceneggiatura, secondo me questa è una delle serie italiane scritte meglio, sa mettere insieme tante linee narrative facendole diventare una polifonia di voci. C'è un'utenza molto giovane: parte con i bambini e ragazzi dagli otto anni in su, un pubblico difficile da raggiungere, arrivato al servizio pubblico attraverso il digitale, e comprende i genitori, invogliati dai figli a guardarla.

Intanto, il singolo ‘O Mar For, con oltre 35 milioni di streaming, si è aggiudicato il disco di platino. Il riconoscimento è stato consegnato in queste ore agli autori della musica, Stefano Lentini e Lorenzo Gennaro. Il brano è cantato da Matteo Paolillo con la partecipazione di Raiz.

Mare Fuori 4 andrà in onda nel 2024

Intanto, la serie tv con Matteo Paolillo, Nicolas Maupas, Massimiliano Caiazzo, Kyshan Wilson e Valentina Romani si arricchirà di un nuovo capitolo. Ammirati, infatti, ha confermato che la quarta stagione andrà in onda nel 2024: "A maggio – giugno cominciano le riprese". La direttrice di Rai Fiction ha anche annunciato una novità in arrivo: "In autunno arriverà Noi siamo leggenda, nuova serie young adult della Rai. È molto diversa in termini di tematica, parla di scuola, famiglia, problemi dei ragazzi".

2.275 CONDIVISIONI
120 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views