La locandina su Avetrana è come quella di Omicidio all’Italiana, Maccio Capatonda: “Grazie per l’omaggio”
Dopo le critiche alla copertina di "Avetrana – Qui non è Hollywood", la upcoming series (per dirla come gli americani) sull'omicidio di Sarah Scazzi disponibile dal 25 ottobre su Disney+, arriva a gamba tesa il commento di uno dei riferimenti più scorretti e geniali dell'epoca contemporanea. Proprio lui, Maccio Capatonda. Il regista affrontò la ‘cronaca nera' a modo suo in "Omicidio all'italiana" e la copertina richiama esattamente l'idea di base che i grafici hanno avuto per la serie diretta da Pippo Mezzapesa. Sui social, il regista scrive: "Grazie Disney+ per l'omaggio".
Non era Avetrana, ma Acitrullo
In "Omicidio all'italiana", uscito al cinema nel 2017, un caso di cronaca nera sconvolgeva il piccolissimo paese di Acitrullo fino a scoprire che lo stesso sindaco, per cercare di portare le "telecamere del dolore" in paese, inscena un falso omicidio. Un umorismo demenziale e farsesco che però aveva fatto centro ispirandosi a quanto accaduto realmente per il racconto di alcuni casi di cronaca nera. Inevitabile pensare al circo mediatico nei giorni di Avetrana. La stessa assonanza tra il fittizio paese del film di Capatonda e quella che è stata teatro dell'uccisione di Sarah Scazzi ce lo suggerisce.
Quando esce la serie tv
La serie tv "Avetrana – Qui non è Hollywood", che sarà presentata in anteprima alla diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma, arriva per gli abbonati Disney+ a partire dal 25 ottobre. Nel cast c'è Vanessa Scalera nel ruolo di Cosima Misseri, Paolo De Vita in quello di Michele Misseri, Giulia Perulli nei panni di Sabrina Misseri, Imma Villa in quelli di Concetta Serrano, Federica Pala nel ruolo di Sarah Scazzi; Anna Ferzetti è invece la giornalista Daniela, Giancarlo Commare è Ivano e Antonio Gerardi interpreta il Maresciallo Persichella.