La legge di Lidia Poët 2, Netflix annuncia la seconda stagione con una new entry nel cast
Dopo il grande successo della prima stagione, torna su Netflix la serie "La legge di Lidia Poët ", vincitrice ai Nastri d'argento grandi serie nella categoria "Crime". Torneranno, quindi, Matilda De Angelis, nelle vesti della protagonista e ad affiancarla ci saranno nuovamente Eduardo Scarpetta, Pier Luigi Pasino e una new entry ovvero Gianmarco Saurino. Le riprese sono già iniziate e il colosso streaming ha diffuso già la prima foto dal set.
La trama della seconda stagione
La prima stagione della serie si era conclusa con Lidia Poët ad un bivio, pronta ad allontanarsi nella notte dalla sua famiglia e in procinto di iniziare una nuova vita lontana da Torino. Ed è da qui che, infatti, ripartono i sei nuovi episodi della serie, dove Matilda De Angelis, vestirà nuovamente i panni della prima avvocatessa d'Italia. La giovane e impavida Lidia, a cui è stata negata la possibilità di esercitare la professione, è decisa a cambiare la legge e cerca di convincere suo fratello Enrico a candidarsi in Parlamento, affinché le sue istanze vengano finalmente ascoltate.
Nel frattempo, ha deciso di azzerare completamente le sue relazioni amorose, delusa da Jacopo Barberis che ha venduto a sua insaputa la villa di famiglia. Ma sarà proprio con lui che sarà costretta ad indagare su una faccenda segreta che li vedrà, nuovamente, ritrovare la complicità che li aveva fatti avvicinare. Intanto compare nella vita di Lidia Poet, il Procuratore del Re, Fourneau, che la tratta alla stregua di uno dei suoi colleghi, e la invoglia a mettersi in discussione, indagando il rapporto complesso e contraddittorio che ha con i sentimenti, e sul costo della rinuncia personale che sta sostenendo in nome dei suoi ideali.
Quando esce Le Legge di Lidia Poet 2
Verosimilmente i sei episodi della serie arriveranno sulla piattaforma streaming il prossimo anno, quindi nel 2024, ma è ancora presto per stabilire la data d'uscita. La serie è prodotta da Matteo Rovere, una produzione Groenlandia, società del Gruppo Banijay, e creata da Guido Iuculano e Davide Orsini. A dirigere gli episodi saranno lo stesso Rovere, affiancato da Letizia Lamartire a cui si aggiunge Pippo Mezzapesa. Infine il secondo capitolo è stato scritto anche da Flaminia Gressi.