Il regista di Mare Fuori supplica i fan: “Non rischiate un’insolazione sul set, non siamo sempre lì”
Le riprese della quarta stagione di Mare Fuori sono iniziate lo scorso 22 maggio, e in pochi giorni hanno già portato centinaia di fan nelle zone in cui gli attori si preparano a girare. Il regista della serie, Ivan Silvestrini, ha però fatto una specifica richiesta agli appassionati che si accalcano fuori le mura di quello che nella fiction è rappresentato come l'IPM di Napoli, chiedendo loro di stare attenti e di ripararsi, visto che in molti si sono lamentati del fatto di essere stati ore sotto il sole.
La richiesta di Ivan Silvestrini ai fan di Mare Fuori
Una richiesta più che legittima quella di Ivan Silvestrini che, pur essendo aperto al dialogo con i molteplici fan di Mare Fuori, pronti a rivolgergli domande e sulla serie e gli attori protagonisti, ormai diventati dei veri e propri idoli dei più giovani, tanto da portarli da tutta Italia a sostare quanto più tempo è possibile sul set per poter assistere, anche da lontano, alle riprese o salutare alcuni dei ragazzi. Il regista, quindi, chiede a tutti coloro che si presentano fuori la Marina Militare di Napoli, quanto meno di ripararsi e magari di evitare di presentarsi quotidianamente:
Amici che venite a trovarci fuori dal set, spesso mi scrivete che rischiate l'insolazione, ecco vi prego non rischiatela, non siamo sempre lì e non posso, per ragioni di facile comprensione, condividere i nostri orari pubblicamente. C'è un bel parco lì accanto, pieno di alberi, almeno riparatevi lì. Non fate leva sul mio senso di colpa, ve ne prego, che già non mancano le preoccupazioni.
Le urla dei fan hanno rovinato alcuni ciak
La quarta stagione arriverà con i prossimi episodi nel 2024, ma la febbre di Mare Fuori è ormai inarrestabile. La curiosità e anche l'adrenalina di incontrare i propri idoli, è comprensibile e condivisa, ma alle volte l'entusiasmo ha intralciato l'andamento stesso delle riprese. È stato proprio il regista che, infatti, qualche giorno fa ha dichiarato che le urla e gli schiamazzi dei fan hanno rovinato alcuni ciak, aggiungendo: "Spero sia l'effetto dei primi giorni".