Il clandestino, ultima puntata: trama, cast e puntate della fiction di Rai1 con Edoardo Leo
Questa sera, martedì 14 maggio, andrà in onda su Rai1 l'ultima puntata della serie Il clandestino con Edoardo Leo nei panni dell'ex ispettore capo dell'antiterrorismo Luca Travaglia. Dopo le sei puntate che compongono la serie serie, divisa in dodici episodi, si assisterà al finale di stagione. L'ex ispettore si troverà coinvolto in un caso dal quale potrebbe fare chiarezza anche sulla morte di Khadija. Nel cast anche Hassani Shapi, Alice Arcuri, Fausto Maria Sciarappa, Lavinia Longhi, Mattia Mele, Michele Savoia, Isabella Mottinelli, Tia Architto e Simone Colombari. Il Clandestino è una serie ambientata a Milano e coprodotta da Rai Fiction e Italian International Film. La regia è di Rolando Ravello.
Le anticipazioni dell'ultima puntata de Il clandestino del 14 maggio
L'ex ispettore Luca Travaglia, per volere di Carvelli e dei servizi segreti, entra nella sicurezza privata che avrà il compito di seguire un importante uomo d'affari straniero, che arriverà a Milano insieme alle tre mogli e la scorta. Secondo la polizia il manager potrebbe finanziare una pericolosa cellula terroristica libica, alla quale pare appartenesse anche Khadija. Travaglia è costretto a confrontarsi di nuovo con Maganza, Luca riesce a farsi accettare dal ricco arabo, grazie ad un agente dei servizi segreti, ovvero Youssef. L'indagine, però, non sembra muoversi in nessuna direzione, finché Luca non individua chi possa essere il contatto con la cellula: è una persona che ha visto in passato e che potrebbe chiedere cosa si nasconde dietro la morte di Khadija.
Il cast de Il clandestino: attori e personaggi
- Edoardo Leo interpreta Luca Travaglia;
- Hassani Shapi interpreta Palitha;
- Alice Arcuri interpreta Carolina Vernoni;
- Fausto Maria Sciarappa interpreta Claudio Maganza;
- Lavinia Longhi interpreta Khadija;
Mattia Mele interpreta Sergio Bonetti; Michele Savoia interpreta De Giglio; Isabella Mottinelli interpreta Bianca; Tia Architto interpreta Gedara; Simone Colombari interpreta Carvelli; Anna Dalton interpreta Ilenia; Stefano Guerrieri interpreta Federico; Simone Gandolfo interpreta Paolo Zanatta; Sergio Pierattini interpreta Prof. Montechi; Jonis Bascir interpreta Beslama Dirar; Hedy Krissaane interpreta Alì, Angelo Donato Colombo interpreta Levati; Jerry Mastrodomenico interpreta Arturo Galassi; Chiara Scelsi interpreta Aida Yazziri; Iordan Milan Negru interpreta Milos Jovic; Sofija Zobina interpreta Irina Kwiatkowski; Mauro Marino interpreta Aurelio Negrini; Angelo Libri interpreta uno spacciatore; Hossein Taheri interpreta Maud Al Assad; Francesco Bovara interpreta Giulio; Nicola Pannelli interpreta il questore; Giulia Carpaneto interpreta Sonia; Andrea Bruschi interpreta Andrea Adani; Haroun Fall interpreta Youssef.
La trama della serie tv con Edoardo Leo e Hassani Shapi
Luca Travaglia affronta un cambiamento drastico. Nella sua "vita precedente" viveva a Roma ed era ispettore capo dell’antiterrorismo. Innamorato di Khadija, la sua vita viene sconvolta da un attentato nel quale la donna muore. Così, inizia la seconda vita di Travaglia, che si trasferisce a Milano e trova lavoro come buttafuori e poi come bodygard di una scrittrice. Inoltre, con l'amico Palitha apre un'agenzia di investigazioni private: Il clandestino.
La trama della prima puntata de Il clandestino
Nei primi due episodi, Luca Travaglia, dopo un attentato nel quale ha perso la vita la sua compagna, lascia il ruolo di ispettore capo dell'antiterrorismo. Si trasferisce a Milano dove vive in un monolocale. Ormai lontano dalla vita in polizia, lavora come buttafuori. Poi, viene assunto come bodyguard di Carolina, un'affascinante scrittrice. Nei pressi dell'appartamento di Luca, c'è Palitha, un cingalese che ripara automobili nella sua officina. Un giorno Luca lo salva da un trapper che lo minaccia perché convinto che gli abbia rubato l'auto. L'ex ispettore risolve il caso del furto e così Palitha ha un'idea: aprire un’agenzia di investigazioni private chiamata Il clandestino. Travaglia accetta perché ha bisogno di soldi. Il primo caso è quello di Adani, che intende fare luce sulla morte di un dipendente della sua azienda di spedizioni, che è stato ucciso durante una rapina.
La seconda puntata de Il Clandestino
Nel terzo e nel quarto episodio della serie con Edoardo Leo, intitolati Chinatown e La settimana della moda, Luca aiuta una donna che gli fa una richiesta contraria ai suoi valori: pedinare il marito e ottenere il video del tradimento. Quando la donna lo raggira, Luca intende andare fino in fondo per incastrarla. Carolina, poi, chiede a Luca un aiuto per un'indagine particolare legata alla settimana della moda e a una modella che ha ricevuto pesanti minacce.
La terza puntata de Il Clandestino
Negli episodi 5 e 6, i cui titoli sono rispettivamente Il processo e Barrio corvetto, l'ex ispettore capo dell'antiterrorismo presterà il suo aiuto a due bambine rom che gli chiedono di far uscire dai guai il loro fratello maggiore, accusato di non aver aiutato un amico ferito durante un furto. Tartaglia, poi, dovrà cercare Santiago, membro di una gang, in fuga sapendo di essere cercato dalla polizia dopo una rissa. Continuerà, intanto, la storia clandestina tra lui e Carolina.
La quarta puntata de Il Clandestino
Nella quarta puntata della serie, un uomo è in cerca della fidanzata scomparsa. Travaglia inizia ad indagare attorno all'università in cui la ragazza lavorava e scopre una verità che mai si sarebbe aspettato. Nel frattempo, la storia tra Luca e Carolina va avanti. Nel secondo episodio della serata Travaglia e Palitha si mettono alla ricerca di un muratore scomparso e per farlo si infiltrano in uno dei tanti cantieri di Milano per capire come stanno le cose. Dopo i vari tentativi di tenerla nascosta, la storia tra Luca e Carolina esce allo scoperto.
La quinta puntata de Il Clandestino
Luca accetta un nuovo caso da risolvere insieme a Palitha: un ricco industriale si mette in contatto con lui dopo aver messo una ricompensa per chi avrebbe trovato lo spacciatore responsabile della morte per overdose di suo figlio. Nel corso delle indagini, Tartaglia scopre di non essere l'unico ad indagare e per evitare che venga commesso un omicidio, si trova coinvolto in uno stallo alla messicana, in cui rischia di perdere la vita. L'ex ispettore finisce in ospedale, perché è stato ferito. Palitha, intanto, porta avanti un'indagine che lo condurrà alla verità sullo stalker di Caroliona. Una verità che Luca farà fatica a digerire e si sentirà ingannato proprio com’era successo con Khadija.
Quante puntate sono e dove vederle in streaming e replica
La serie tv Il clandestino è composta da sei puntate e dodici episodi. È possibile seguire la fiction con Edoardo Leo sia in diretta su Rai1 che in streaming e in replica su RaiPlay. Ecco la programmazione completa:
- Prima puntata in onda lunedì 8 aprile;
- seconda puntata in onda lunedì 15 aprile;
- terza puntata in onda lunedì 22 aprile;
- quarta puntata in onda lunedì 6 maggio;
- quinta puntata in onda lunedì 13 maggio;
- sesta puntata in onda martedì 14 maggio.
Dove è stata girata la serie Il clandestino
La serie tv è Il clandestino con Edoardo Leo, Hassani Shapi, Alice Arcuri, Fausto Maria Sciarappa, Lavinia Longhi, Mattia Mele, Michele Savoia, Isabella Mottinelli, Tia Architto e Simone Colombari è stata girata a Milano.