I fratelli Corsaro, stasera l’ultima puntata: cast e trama della serie con Giuseppe Fiorello e Paolo Briguglia
Stasera, mercoledì 2 ottobre, va in onda su Canale 5 l'ultima puntata della serie I fratelli Corsaro, con Giuseppe Fiorello e Paolo Briguglia nel cast. La fiction è prodotta da Taodue e incrocia il destino di due fratelli molto diversi, l'uno giornalista di cronaca nera e l'altro avvocato penalista, per la prima volta impegnati nello stesso caso. Tratta dai romanzi di Salvo Toscano, I fratelli Corsaro è un mix di elementi di azione e dramma, sullo sfondo della città di Palermo, ma non è una storia vera. Fabrizio Corsaro è il giornalista, interpretato da Beppe Fiorello mentre Roberto Corsaro è l'avvocato penalista, interpretato da Paolo Briguglia. La serie è composta da otto episodi suddivisi in quattro puntate.
Le anticipazioni della quarta ed ultima puntata de I fratelli Corsaro
Nell'ultima puntata de I Fratelli Corsaro, Fabrizio vuole intervistare Onofrio Palillo, uomo vittima di un grave errore giudiziario. Non è la solita inchiesta, perché quando si reca a casa di costui, scopre che è stato ucciso. Fabrizio si muove in maniera sospetta e questo lo rende uno dei principali indiziati della morte di Palillo. Il giornalista sembra sia stato incastrato e infatti finisce in prigione. Roberto, in attesa che Monica dia alla luce suo figlio, inizia ad affannarsi per scoprire il vero colpevole e liberare il fratello.
La trama: la serie tv non racconta una storia vera
In una Palermo bellissima, si sviluppano le vicende di Fabrizio (Giuseppe Fiorello), un giornalista carismatico e impulsivo, spesso distratto dalle sue conquiste amorose, e Roberto (Paolo Briguglia), suo fratello, un avvocato serio e devoto alla moglie. Le loro differenze caratteriali si rivelano fondamentali per risolvere i casi più intricati. Tra questi, un omicidio collegato a uno scandalo sessuale in un liceo, la scomparsa di una giovane badante polacca accusata della morte dell’anziana signora per cui lavorava, e l’assassinio di un segretario comunale, che coinvolge anche il sindaco di un paese limitrofo.
La trama della prima puntata dell'11 settembre
Siamo a Palermo. Fabrizio Corsaro, giornalista di cronaca nera, è un uomo simpatico, attratto dalle donne mentre suo fratello Roberto è uno stimato avvocato penalista che, al contrario di suo fratello, è estremamente fedele a sua moglie. Le differenze caratteriali emergeranno quando si ritroveranno a indagare insieme sugli omicidi di Francesca Raimondo e Rosaria Cangelosi. Le due ragazze erano le loro compagne di scuola al liceo. Il passato che ritorna fornirà la soluzione del caso.
Le seconda puntata de I fratelli Corsaro
Nella seconda puntata de I Fratelli Corsaro, Fabrizio e Roberto sono alle prese con due omicidi: un'anziana vedova di nome Concetta Rizzuto e quello di un prete molto conosciuto, Don Sorgi. Per l'anziana, i sospetti portano tutti verso la sua giovane badante polacca mentre per il prete ci sarebbe il coinvolgimento di una misteriosa setta. Ma, alla fine, nulla è mai come sembra.
La terza puntata de I fratelli Corsaro
Nella terza puntata, Fabrizio viene mandato a Castelferro per scrivere dell’omicidio del funzionario comunale Nicola Prestipino. Principale accusato è Fogazza il sindaco di Castelferro che si rivolge a Roberto per la sua difesa. Fabrizio durante il suo soggiorno a Castelferro incontra Maria Librizzi, una giovane attivista convinta della natura mafiosa dell’omicidio: tra i due inizia una relazione che a differenza delle solite avventure di Fabrizio sembra più seria. Ma anche tra Roberto e Monica le novità non mancano.
Il cast completo: attori e personaggi
I fratelli Corsaro è una serie diretta da Francesco Miccichè, basata sulla saga di romanzi di Salvo Toscano composta da 12 romanzi. Il cast è composto da:
- Giuseppe Fiorello è Fabrizio Corsaro;
- Paolo Briguglia è Roberto Corsaro;
- Roberta Riganò è Giulia Orlando;
- Enrica Pintore è Monica Corsaro;
- Katia Greco è Maria Librizzi
- Lorena Cacciatore è Valeria;
- Elena Lander è Monika Jasinski;
- Riccardo Isgrò è Vittorio Ragone;
- Vittoria Magazzù è Pippo Nocera;
- Francesco Fotì è Fisichella;
- Anita Zagaria è Antonia Corsaro.
Quante puntate sono e dove vederle in streaming e in replica
La serie viene trasmessa a partire da mercoledì 11 settembre per un totale di quattro puntate:
- Prima puntata (primo e secondo episodio): mercoledì 11 settembre;
- Seconda puntata (terzo e quarto episodio): mercoledì 18 settembre;
- Terza puntata (quinto e sesto episodio): mercoledì 25 settembre;
- Quarta puntata (settimo e ottavo episodio): mercoledì 2 ottobre.
Gli episodi sono visibili in live streaming e on demand anche su Mediaset Infinity.
Dove è stata girata la serie I fratelli Corsaro
Le riprese de I fratelli Corsaro si sono svolte principalmente a Palermo. Tra i vicoli dei quartieri più antichi del capoluogo siciliano spiccano il Teatro Massimo, la Cattedrale di Palermo, i mercati storici di Ballarò e del Capo.