I Bastardi di Pizzofalcone 4, la nuova stagione dal 23 ottobre su Rai1
I Bastardi di Pizzofalcone stanno per tornare. Siamo ormai alla quarta stagione della serie tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni. Tra i suggestivi vicoli di Pizzofalcone, nel cuore di Napoli, ritroviamo i coraggiosi poliziotti di uno dei commissariati più amati della televisione. Per la quarta stagione, la regia è affidata a Riccardo Mosca e Monica Vullo. Si riparte da dove eravamo rimasti: la squadra dei Bastardi si mette sulle tracce dell'Ispettore Lojacono (interpretato da Alessandro Gassmann), misteriosamente scomparso nel nulla.
La trama della quarta stagione
Dov'è finito l'ispettore Lojacono? Le indagini saranno condotte A condurre dal commissario Palma (Massimiliano Gallo) aiutato dal vice commissario Giorgio Pisanelli (Gianfelice Imparato), il vice sovrintendente Ottavia Calabrese (Tosca D'Aquino) e l'agente scelto Marco Aragona (Antonio Folletto). A completare questa squadra coraggiosa torna anche il pubblico ministero Laura Piras (Carolina Crescentini). Torna anche la colonna sonora di Pasquale Catalano che contribuisce all'atmosfera unica di questa serie che sta riscuotendo un successo crescente: è stata distribuita anche all'estero grazie a Rai Com.
Alessandro Gassmann è molto simile a Giuseppe Lojacono
Al Corriere della Sera, Alessandro Gassmann ha presentato così la quarta stagione e il suo personaggio, confessando i punti di contatto con il suo personaggio: "Siamo due persone non particolarmente chiacchierone. Nella vita non sono uno che parla tanto, sono piuttosto un osservatore". L'attore nella lunga intervista ha parlato anche di sé: "Sbotto, poi chiedo scusa. Prendo i tranquillanti prima degli spettacoli". Alessandro Gassmann ha anche pubblicato sul suo profilo X un video di recap su I Bastardi di Pizzofalcone annunciando poi la data del 23 ottobre: "Dove ci eravamo lasciati?".