House of the Dragon, lo spin-off del Trono di Spade dal 22 agosto su Sky e Now
Notizia bomba: il debutto di House of the Dragon, la serie spin-off de Il Trono di Spade, arriverà in streaming e in diretta su Sky e Now dal 22 agosto. Sarà rispettata la messa in onda contemporanea con gli Stati Uniti, dove la serie debutterà su HBO.
Tutto quello che c'è da sapere su House of the Dragon
House of the Dragon è una serie tv tratta dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin. Rispetto a Game of Thrones, la serie è ambientata 200 anni prima degli eventi citati ne “Il Trono di Spade” e racconterà la storia della Casa Targaryen. La prima stagione si compone di dieci episodi e nel cast ci sono Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Sonoya Mizuno, Fabien Frankel, Rhys Ifans.
I personaggi di House of the Dragon
Questi i personaggi principali di House of the Dragon, presentati come da comunicato stampa:
- Paddy Considine è il Re Viserys Targaryen, scelto dai signori di Westeros per succedere al Vecchio Re, Jaehaerys Targaryen, durante il Gran Concilio di Harrenhal.
- Matt Smith è il Principe Daemon Targaryn, fratello minore del Re Viserys ed erede al trono. Daemon, guerriero impareggiabile e cavalcatore di draghi, possiede il vero sangue del drago. Ma si dice che ogni volta che nasce un Targaryen, gli dei lancino una moneta in aria…
- Olivia Cooke è Alicent Hightower, la figlia di Otto Hightower, Primo Cavaliere del Re, la donna più attraente dei Sette Regni.
- Emma D’Arcy è la principessa Rhaenyra Targaryen, la primogenita del re, è di puro sangue Valyriano, cavalca draghi.
- Steve Toussaint è Lord Corlys Velaryon, “Il Serpente del Mare”. È il lord della casata Velaryon, una stirpe di Valyria antica quanto la casata Targaryen. In qualità di “Serpente del Mare”, il più famoso avventuriero nautico nella storia di Westeros, Lord Corlys ha costruito una sede di prestigio per la sua casata che è persino più ricca di quella dei Lannister e che rivendica la più grande flotta navale al mondo.
- Eve Best è la Principessa Rhaenys Targaryen, cavalcatrice di draghi e moglie di Lord Corlys Velaryon.
- Fabien Frankel è Ser Criston Cole, di discendenza dorniana, figlio dell’attendente del Lord di Blackhaven.
- Sonoya Mizuno è Mysaria, arrivata a Westeros come schiava, è la più fidata alleata di Daemon Targaryen, l'erede al trono.
- Rhys Ifans è Otto Hightower. In qualità di Primo Cavaliere del Re, Ser Otto serve lealmente e fedelmente sia il suo re che il suo regno. Daemon è la più grande minaccia al trono.