video suggerito
video suggerito

Giacomo Giorgio mostra le foto del finale alternativo di Mare Fuori: “La scena c’era eccome”

A due anni di distanza, l’attore di Mare Fuori conferma la scena del finale alternativo per la terza stagione di Mare Fuori. Scena che era diventata un vero e proprio caso dopo la circolazione di foto clandestine sui social.
A cura di Andrea Parrella
72 CONDIVISIONI
Immagine

All'improvviso Giacomo Giorgio riaccende l'attenzione su Mare Fuori. L'attore, protagonista della prima stagione della serie fenomeno della Rai, ha pubblicato sul suo profilo Instagram foto che mostrano il dietro le quinte dell'ormai celeberrima scena in cui il suo personaggio, quello di Ciro Ricci, ha in mano la pistola con cui avrebbe dovuto sparare a suo padre, interpretato da Raiz. Dopo la pubblicazione degli scatti, Giacomo Giorgio ha aggiunto il commento: "La scenac'era eccome… è andata così. Ma noi, io e voi, ci saremo sempre. Qui e in tante altre storie".

La scena finale della terza stagione

Arriva finalmente la verità su un chiacchiericcio che era circolato per molti mesi, in piena febbre Mare Fuori. Dopo il finale della terza stagione, momento di apice assoluto del successo di Mare Fuori, le immagini pubblicate dall'attore avevano iniziato a circolare clandestinamente sui social, ipotizzando quindi che il personaggio di Ciro Ricci non fosse morto davvero alla fine della prima stagione, ucciso dal chiattillo, ma fosse bensì sopravvissuto. In questo scenario sarebbe stato proprio lui a sparare al padre nel finale concitato e misterioso della terza stagione, quando la sorella Rosa Ricci e Carmine si ritrovano fuori dal carcere e lei è chiamata in qualche modo a scegliere tra il destino che le propone il ragazzo di cui è innamorato, ovvero sfuggire alla vita criminale per un destino insieme, e quello del padre, che vuole metterla contro un rappresentante della storia famiglia rivale.

Le parole di Giacomo Giorgio a Fanpage

In un'intervista a Fanpage.it registrata in quelle settimane di hype, Giacomo Giorgio non aveva confermato né smentito l'esistenza di quella scena e la veridicità di quelle immagini che testimoniavano le riprese di un finale alternativo di Mare Fuori 3: "La foto a cui ti riferisci non l'ho messa io, è uscita dal cilindro forse per errore, forse no, non l'ho ricondivisa. Poi sulle aspettative del pubblico non vedo, non sento, non parlo". Quella foto alla fine l'ha messa proprio lui, riaccendendo l'attenzione sulla serie, che tornerà presto con una quinta stagione.

Video thumbnail

La quinta stagione di Mare Fuori, cosa accadrà

In Mare Fuori 5 cambieranno gli equilibri all'interno dell'IPM. Dal poco che è emerso, si sa dell'arrivo di nuovi personaggi, che si andranno a sommare agli storici ancora presenti. Ci sarà sicuramente Rosa Ricci, che nel finale della quarta stagione ha abbandonato Carmine all'altare, ci saranno certamente Cucciolo e suo fratello, che nell'ultimo episodio vanno al cimitero per impossessarsi del tesoro dei Ricci proprio nello stesso momento in cui ci va Rosa. Ancora incerta la presenza di Matteo Paolillo, con il suo personaggio che nel finale della quarta stagione sembra morire, ucciso proprio da Rosa Ricci, senza che di questo vi sia certezza. Ancora incerta la data d'uscita della quinta stagione, dopo che negli ultimi due anni il Festival di Sanremo è stato teatro del lancio del prodotto.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views