George Li e l’incontro con Francesco Luciani: “Ci guardammo in treno, andavamo al provino per Mare Fuori senza saperlo”

George Li è una delle new entry di Mare Fuori 5. L'attrice veste i panni di Lorenza, la figlia della direttrice Sofia Durante (Lucrezia Guidone): nei nuovi episodi si trasferisce a Napoli, a casa della madre con la quale, però, ha un rapporto turbolento. Per questo motivo nel corso delle puntate trova sempre il modo di mettersi nei guai. Si avvicina a Samuele, il milanese finito in carcere con Federico dopo aver ucciso un autista di un bus, e inizia ad aiutarlo ad avere un permesso d'uscita instaurando un rapporto amoroso con lui. L'attrice in un'intervista a Fanpage.it ha raccontato di aver conosciuto Francesco Luciani, collega che interpreta Samuele, in treno, per caso: entrambi si stavano dirigendo a Roma per il callback.
Il retroscena sull'incontro tra George Li e Francesco Luciani
A Fanpage.it George Li ha raccontato di aver conosciuto Francesco Luciani in treno, prima di scoprire di essere stata presa per Mare Fuori 5. È stato un caso perché, nel viaggio, erano seduti di fronte, ma non sapevano che si stavano dirigendo nella stessa location. "Per fare il callback ho preso il treno da Roma e mi sono trovata seduta davanti a Francesco Luciani, l'attore che interpreta Samuele. Non sapevo chi fosse, quindi ci siamo guardati per tutto il viaggio, anche perché avevamo due copioni in mano, ma a nessuno è venuto in mente di chiedere: "Devi fare un provino?" ha raccontato l'attrice nella lunga intervista. Poi, "Quando siamo arrivati a Napoli e siamo saliti nella stessa macchina abbiamo capito che stavamo per fare il provino per Mare Fuori e l'abbiamo fatto insieme". Infine ha concluso: "Ci siamo divertito molto e dopo due settimane è arrivata anche la risposta". Il caso ha voluto che i due interpretassero i personaggi che si infatuano l'uno dell'altra.
"Lorenza è attratta dal pericolo, e quindi da Samuele"

Nell'intervista con Fanpage.it George Li ha analizzato il suo personaggio spiegando il motivo per il quale Lorenza decide di avvicinarsi a Samuele. "È attratta dal pericolo che lui rappresenta. Gli si avvicina perché sa di dare fastidio alla madre, perché Samuele è il personaggio che crea più problemi. L'attrazione c'è perché Samuele rappresenta per Lorenza un mondo sconosciuto, eccitante. Poi credo voglia provare emozioni estreme, qualcosa di forte per silenziare il dolore che sente", le parole.



