video suggerito
video suggerito

Dopo Di4ri Netflix annuncia Riv4li, il sequel della serie di successo su RaiPlay

Netflix ha annunciato l’arrivo di Riv4li, la serie sequel del successo di RaiPlay, Di4ari e rivolta ai ragazzi più giovani intenti ad affrontare le difficoltà imposte dalla loro età.
A cura di Ilaria Costabile
0 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il successo delle due stagioni della serie Di4ri su RaiPlay, è un'altra piattaforma streaming ad annunciare il sequel ideale della serie, si tratta di Netflix che ha lanciato Riv4li, il nuovo prodotto TV per ragazzi ideata da Simona Ercolani, che sarà in prossimamente in uscita, diretta da Alessandro Celli.

La serie che parla ai ragazzi

La serie riprende lo stesso scheletro narrativo di Di4ri e, infatti, racconta i conflitti legati al periodo dell'adolescenza che riguardando la necessità di costruire il proprio sé, le aspettative degli adulti che spesso vengono disattese e le insidie che nasconde il mondo dei giovani, che incappano nel vortice del cyberbullismo, i pregiudizi che portano i ragazzi ad aprirsi o chiudersi a seconda dei gruppi che vengono a formarsi, soprattutto nell'ambito scolastico. Stavolta, infatti, i protagonisti della serie sono Riv4li, perché divisi in gruppi contrapposti.

Immagine

Di cosa parla Riv4ali, la nuova serie Netflix

Se nella serie originaria i ragazzi si trovavano tra Capri e Ischia, stavolta siamo invece a Pisa, nella Terza D nella scuola Montalcini. È qui che un gruppetto di ragazzi, chiamati Insiders, capitanati da Claudio interpretato da Samuele Carrino -ormai noto per aver vestito i panni de Il ragazzo dai pantaloni rosa- al suo fianco c'è anche il suo miglior amico Dario interpretato da Edoardo Miulli, ora su Canale 5 nella fiction con Vanessa Incontrada. A questo gruppo si opporrà quello degli Outsiders, formato dalla nuova arrivata a scuola, Terry (Kartika Malavasi), che dopo essersi trasferita da Roma, si metterà a capo di questo manipolo di giovani studenti. Tra loro ci sarà una rivalità particolarmente accesa, ma accadrà qualcosa di inaspettato che porterà Insiders e Outsiders ad unirsi, abbattendo quei paletti che loro stessi si erano imposti e ch per lungo tempo li avevano inutilmente separati.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views