video suggerito
video suggerito

“Conversations with Friends” arriva su RaiPlay, la nuova serie tratta dal romanzo di Sally Rooney

Arriva su RaiPlay, in esclusiva, “Conversations with friends” la serie tratta dall’omonimo romanzo di Sally Rooney divisa in dodici episodi sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 10 marzo.
A cura di Ilaria Costabile
46 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva anche in Italia, a più di un anno di distanza dal debutto americano, la serie "Conversations with friends" tratta dall'omonimo romanzo di Sally Rooney, i dodici episodi saranno disponibili in esclusiva su RaiPlay, a partire dal 10 marzo. Si tratta delle seconda trasposizione seriale per la scrittrice irlandese, autrice anche di Normale People, che è stata una delle serie più viste del 2020.

Il successo di Sally Rooney

È probabile che anche questo secondo titolo, di cui la scrittrice è produttrice esecutiva, riscontri lo stesso successo ottenuto da Normal People, in lizza per diversi riconoscimenti piuttosto prestigiosi come gli Emmy, i Golden Globe, i British Academy Television e altri ancora. Dal momento che i romanzi hanno riscontrato un successo planetario, saranno in molti a volerne testare la trasposizione seriale. "Conversations with friends" si avvale, inoltre, di due personalità che hanno contribuito all'ottimo riscontro da parte del pubblico, ovvero Lenny Abrahamson alla regia e Alice Birch alla sceneggiatura. Nel cast Frances è interpretata da Alison Oliver, Bobbi ha il volto di Sasha Lane, Melissa è l'attrice Jemima Kirke e il ruolo di Nick è stato affidato a Joe Alwyn.

Immagine

La trama di Conversation with Friends

La storia è quella di Frances e Bobbi, due amiche di vent'anni che hanno avuto anche una storia d'amore. Le due, un giorno, in contrano a Dublino Melissa e Nick, una coppia di trentenni sposati e tra loro si instaura un rapporto molto particolare, fatto di attrazione e amicizia. Se Bobbi e Melissa, infatti, flirtano in maniera piuttosto evidente, Francese e Nick, invece, finiranno per essere travolti da una storia segreta che va a minare l'intero equilibrio del gruppo del quartetto. Sulla scia di Normal People, anche stavolta Sally Rooney focalizza la sua attenzione sulle relazioni interpersonali, sull'importanza della conversazione e della capacità di costruire legami che siano davvero essenziali e autentici, sciogliendo anche dei nodi intricati che fanno emergere dei lati oscuri e poco limpidi.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views