710 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Bridgerton 3

Chi è Michael Stirling, il personaggio del romanzo che nella serie Bridgerton è interpretato da una donna

Nella terza stagione di Bridgerton viene presentato il personaggio di Michaela Stirling, sebbene in realtà nella saga letteraria si tratti di un uomo, che sarà decisivo nella storia di Miss Francesca Bridgerton. La trama, però, non dovrebbe cambiare e questa potrebbe essere la svolta queer di cui si è parlato in merito alla serie.
A cura di Ilaria Costabile
710 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nella terza stagione di Bridgerton, compare un personaggio che, almeno nei romanzi, diventa cruciale per uno dei protagonisti della saga, si tratta ci Michael Sterling, il cugino di John Kilmartin, il marito di Francesca Bridgerton, che proprio con la giovane stringe un rapporto di estrema complicità. In realtà, negli episodi conclusivi della serie, il personaggio viene presentato ma con un cambiamento particolarmente evidente, non si tratta di un uomo, bensì di una donna. Ma non sarà questo dettaglio a modificare l'andamento della storia.

Chi è Michael Stirling, uno dei personaggi del romanzo da cui è tratto Bridgerton

Nel romanzo di Julia Quinn dedicato a Francesca Bridgerton, il sesto della saga, dal titolo "Amare un libertino", il giovane Michael Sterling è il cugino, un po' scapestrato, del pacato e silenzioso John Kilmartin, che la giovane e appassionata Francesca sposa, anche piuttosto velocemente, riconoscendogli le qualità adatte per costruire una vita matrimoniale felice e rispettosa. Nel racconto, dopo soli due anni di nozze, John muore a causa di un aneurisma cerebrale e la giovane vedova subisce un ulteriore trauma, perché a causa della perdita prematura del marito, perde anche i bambino che porta in grembo.

Michael Sterling non accetta la morte del cugino e parte per le Indie, lasciando Francesca da sola, sebbene abbia sempre nutrito per lei un certo trasporto, ancor prima che John la sposasse. Trascorsi quattro anni, Miss Bridgerton torna a Londra per la stagione matrimoniale, intenta a risposarsi. In quel momento torna anche Michael con il quale si accende quella passione che era stata sopita anni addietro, ma che Francesca vorrebbe rinnegare scappando così in Scozia. Lui, però, è deciso a conquistarla e infatti una volta raggiunta, i due non possono che lasciarsi andare, per poi sposarsi.

Immagine

Come cambia il personaggio: nella serie diventa la cugina di John Stirling

Nella serie Netflix, il personaggio di Michael Stirling diventa Michaela Stirling, interpretata da Masali Baduza. Viene presentata proprio come la cugina di John Kilmartin e, sin dalla prima apparizione, pare che tra Miss Francesca e la nuova arrivata ci sia subito un certo feeling. Sebbene siano davvero poche le interazioni mostrate in questa stagione.

Cosa succederà tra Francesca Bridgerton e Michaela Stirling

Si era parlato dell'introduzione di una storia queer all'interno della saga di Bridgerton e in molti ipotizzavano che, al centro del racconto, potessero esserci Eloise o Benedict, quest'ultimo infatti, anche in questa stagione, viene stuzzicato nel concedersi esperienze più fluide. Con l'arrivo del personaggio di Michaela Stirling, sembra ci sia stata una virata in direzione di Francesca che, quindi, potrebbe essere la protagonista di una versione diversa da quella raccontata nei libri, ma la cui sostanza non dovrebbe cambiare, anzi, è molto probabile che tutto quello che viene raccontato, verrà poi riproposto in egual maniera nella stagione dedicata.

710 CONDIVISIONI
30 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views