video suggerito
video suggerito
L'amica geniale 4

Chi è Francesco Russo, l’attore che interpreta Bruno Soccavo de L’Amica Geniale 3

Francesco Russo è nato a Caserta nel 1993. È tra i protagonisti della terza stagione de L’Amica Geniale nel ruolo di Bruno Soccavo.
35 CONDIVISIONI
Francesco Russo nel ruolo di Bruno Soccavo
Francesco Russo nel ruolo di Bruno Soccavo
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Francesco Russo è uno degli attori protagonisti della terza stagione de L'Amica Geniale. Il suo ruolo è quello di Bruno Soccavo, personaggio che troviamo profondamente cambiato dalla seconda alla terza stagione. È il proprietario del salumificio in cui lavora Lila (Gaia Girace) in condizioni davvero disagiate. Francesco Russo è stato anche il protagonista di un film simbolo per la storia recente di Netflix, l'horror movie italiano A Classic Horror Story, molto apprezzato dalla critica.

Il proprietario del salumificio Bruno Soccavo ne L'Amica Geniale 3

Bruno Soccavo è il proprietario della fabbrica di salumi e insaccati dove lavora Lila. È un uomo meschino e viscido, famigerato per molestare costantemente le operaie nell’essiccatoio. Quando ci prova con Lila, lei reagisce con aggressività. Dopo aver letto l’articolo di Elena sembra sentirsi genuinamente tradito, mostrando un lato vulnerabile e sensibile. Ma si smentisce nuovamente quando si libera dei manifestanti di sinistra, sguinzagliando contro di loro estremisti del Movimento Sociale Italiano.

Una foto di Francesco Russo
Una foto di Francesco Russo

Chi è Francesco Russo: carriera e vita privata

Francesco Russo è nato a Caserta nel 1993 ed è cresciuto a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta. Si è laureato presso l'Accademia Nazionale d´Arte Drammatica “Silvio D´Amico”. Tra gli insegnanti: Michele Monetta, Anna Marchesini e Viktor Bodo. Ha lavorato con Tony Laudadio ed Enrico Ianniello. È molto attivo in teatro lavorando a testi di Moliere, di Anton Checov, di Pierre Corneille per regie tra i più importanti registi del panorama teatrale contemporaneo. Al cinema, oltre al ruolo di protagonista in A Classic Horror Story, lo abbiamo già apprezzato in Tuttapposto (disponibile su Prime Video) e ha fatto una piccola scena di Freaks Out!, film più recente di Gabriele Mainetti. Non si conoscono dettagli sulla sua vita privata.

35 CONDIVISIONI
137 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views