video suggerito
video suggerito
Un passo dal cielo 8

Che Dio ci aiuti 8: trama, cast e nuove puntate della fiction con Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi

Giovedì 27 marzo va in onda, dalle 21.30 su Rai1, la quarta puntata di Che Dio ci aiuti 8, la fiction con protagoniste Francesca Chillemi ed Elena Sofia Ricci. Ecco le anticipazioni, la trama della serie televisiva e il cast.
A cura di Ilaria Costabile
56 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Giovedì 27 marzo va in onda la quarta puntata della nuova stagione di Che Dio ci aiuti, fiction arrivata alla sua ottava stagione, con protagoniste Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi che terrà compagnia ai spettatori in dieci prime serate, ogni giovedì sera. Il finale di stagione è previsto per il 1° maggio. Nei nuovi episodi si cambia location, le storie sono ambientate a Roma dove Suor Azzurra sarà chiamata a gestire una casa famiglia. Tra i grandi ritorni, oltre quello di Suor Angela, c'è anche Suor Costanza interpretata da Valeria Fabrizi, ma ci sono nuovi personaggi come Giovanni Scifoni che interpreta Lorenzo Riva. Tra le new entry anche Bianca Panconi e Ambrosia Caldarelli.

Le anticipazioni della quarta puntata di Che Dio ci aiuti 8 del 27 marzo

Nella quarta puntata di Che Dio ci aiuti 8, si è alle prese con il caso di un ragazzino la cui sorella rischia di perderne l'affidamento. Azzurra scopre i sentimenti di Cristina per Pietro e indaga sul futuro della loro relazione. Lorenzo, non conscio del fatto che la suora stia parlando di loro, le dice che in tal caso la ragazza verrebbe trasferita. Olly non sa se dare una possibilità ad Edoardo, Corrado invece scopre che Melody non è stata completamente sincera. Lorenzo scopre che Pietro non ha mai sostenuto l'esame di ammissione all'Accademia dei Carabinieri, motivo per cui i due hanno uno scontro.

Melody dovrà fare i conti con il suo passato. Sandrino tornerà. Non c'è un clima dsteso tra Pietro e Lorenzo, mentre si avvicina il doloroso anniversario della morte di Serena. Azzurra pensa che questa ricorrenza possa riunirli. Cristina si fa forza e dice a Pietro di essere innamorata di lui. All'ultimo, però, si tira indietro. Olly esce con Edoardo ma niente va nel verso giusto e si convince che tra loro non ci sia feeling.

Immagine

La trama della fiction con Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi

Azzurra ha finalmente preso i voti, ed è quindi contenta di indossare l'abito da suora, seguendo così il suo percorso. Chiamata da Suor Angela a Roma, per aiutarla ad evitare la chiusura di una struttura, arriva alla Casa del sorriso, diretta da Lorenzo Riva, uno psichiatra padre di due figli, Pietro e Giulia, che si barcamena tra famiglia e lavoro. La moglie Serena è morta in un incidente e lui da quel momento, si è buttato a capofitto nella gestione della casa famiglia, in cui arrivano ragazze dalle vite difficili. I metodi di Azzurra non saranno compresi da Lorenzo, almeno all'inizio, che si affida alle sue infallibili regole. Le ragazze che arrivano nella struttura hanno storie piuttosto particolari: Cristina, 16enne incinta di uno spacciatore, diffidente e scaltra, che col tempo imparerà a fidarsi di chi le sta attorno. Olly, ragazza che ha perso il padre a sei anni e da sempre vive in case famiglia, . E infine Melody, accolta per andar via da un compagno violento, un’anima candida e solare che scaccia le difficoltà e la tristezza canticchiando, di cui Corrado, avvocato e amico di Lorenzo, si invaghirà.

La prima puntata di Che Dio ci aiuti 8 del 27 febbraio

Nella prima puntata vediamo Azzurra appena arrivata a Roma, dove Suor Angela le ha affidato il compito di diventare una operatrice della casa famiglia, la Casa del Sorriso, dove conosce Lorenzo Riva e i suoi figli. Incontra anche le ragazze ospiti della struttura che, inizialmente, non accettano la sua presenza e, infatti, Azzurra inizia a chiedersi se sia quello il posto giusto per lei, o se forse sarebbe meglio tornare ad Assisi alla sua vecchia vita. I giorni passano e lei cerca di trovare una quadra, intanto coinvolge Lorenzo nel caso di una ragazza vessata dal compagno violento e Azzurra fa di tutto per farle capire che quello non è amore.

La seconda puntata di Che Dio ci aiuti 8 del 6 marzo

Nella seconda puntata di Che Dio Ci Aiuti 8 andranno in onda gli episodi 3 e 4. Nel primo, Azzurra scoprirà la passione di Cristina per il disegno e deciderà di iscriverla a un corso online. Pietro nasconderà un segreto al padre, conosciuto soltanto da Cristina. Melody, inoltre, conquisterà Corrado, avvocato coinvolto da Azzurra in un delicato caso familiare. Nel secondo episodio Azzurra sorprenderà una giovane rom a rubare e la porterà in casa famiglia nonostante le difficoltà economiche. Olly farà da babysitter a GiuliaBum e Cristina inizierà il corso di disegno.

La terza puntata di Che Dio ci aiuti 8 del 13 marzo

Nella terza puntata Lorenzo aiuta il figlio di un vecchio compagno di università. Intanto, Azzurra può finalmente riabbracciare Suor Costanza, di passaggio a Roma per incontrare il Papa. Così, la religiosa si reca alla Casa del Sorriso e porta una bellissima notizia ad Azzurra: potrà partire per il Perù perché è stata selezionata per una missione a cui teneva tantissimo. Azzurra è indecisa, vorrebbe inseguire il suo sogno ma non vuole lasciare la Casa del Sorriso. Fabio chiede a Cristina di poterla incontrare di persona. Cristina, però, ha mentito sulla sua vita e dunque, non ha il coraggio di incontrarlo. Melody e Corrado sono sempre più vicini.

Il cast: attori e personaggi

Oltre alla presenza di Francesca Chillemi ormai diventata Suor Azzurra, e il ritorno di Elena Sofia Ricci nei panni dell'amata Suor Angela, ci sono anche delle new entry, come Giovanni Scifoni ovvero Lorenzo Riva capo della casa-famiglia. A partire da Bianca Panconi che interpreta Melody, Ambrosia Caldarelli che ha il ruolo di Cristina Vanzini, poi Ludovica Ciaschetti che interpreta Olly, tre ospiti della casa-famiglia. Si aggiungono Tommaso Donadoni che interpreta Pietro Riva, figlio di Lorenzo, Giulio Corso nei panni di Corrado Proietti, avvocato e amico di Lorenzo, l'attrice Gaia Bella ovvero Giulia Riva, figlia di Lorenzo e sorella di Pietro, infine Margherita Mannino è Alessia D'Amico, assistente sociale che segue la casa-famiglia.

Ambrosia Caldarelli è Cristina Vanzini
Ambrosia Caldarelli è Cristina Vanzini

Quante puntate sono e quando finisce

Le puntate dell'ottava stagione sono in tutto dieci, divise in due episodi ciascuna, della durata di circa cinquanta minuti. Oltre che in diretta su Rai1, sarà possibile vederle in streaming su RaiPlay. L'ultima puntata, salvo cambi di programmazione, andrà in onda l'8 maggio.

Dove è stata girata la serie con Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi

Le riprese della serie sono state girate a Roma, in cui si trova la casa-famiglia che fa da sfondo alla all'ottava stagione. Gli interni, invece, sono stati ricostruiti negli studi della Lux Vide a Formello.

56 CONDIVISIONI
9 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views