video suggerito
video suggerito
Che Dio ci aiuti 7

Che Dio ci aiuti 7: cast, puntate e trama della serie tv di Rai 1

Che Dio ci aiuti 7 in onda da giovedì 12 gennaio su Rai1. La serie in dieci puntate con Francesca Chillemi e Pierpaolo Spollon torna a raccontare le vicende del Convento degli Angeli Custodi. L’appuntamento è alle ore 21:20.
1.171 CONDIVISIONI
Che Dio ci aiuti 7
Che Dio ci aiuti 7
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Da giovedì 12 gennaio è tornata in onda su Rai1 Che Dio ci aiuti 7. Elena Sofia Ricci ha abbandonato la fiction e adesso è Francesca Chillemi ad avere il ruolo più importante, insieme a nuovi ingressi. La fiction è composta da dieci nuove puntate e venti episodi, in onda in prima serata. Tante le novità, dall'uscita di scena di Suor Angela a nuovi personaggi come Suor Teresa, interpretata da Fiorenza Pieri, che nelle ultime puntate è decisa a trovare una famiglia ad Enea ma rimanda sempre la chiamata agli assistenti sociali. Nel cast anche Valeria Fabrizi nel ruolo di Suor Costanza e Pierpaolo Spollon nei panni di Emiliano Stiffi. Tra le guest star, anche Orietta Berti presente nella settima puntata.

Le anticipazioni della decima puntata del 16 marzo

La decima puntata di Che Dio ci aiuti 7, in onda il 16 marzo. Nell'episodio 19, intitolato Dire Fare Impicciare, Suor Teresa chiede ad Azzurra di non rivelare il segreto di Sara. Vedendo la sua reticenza, comunica al Vescovo la sua insubordinazione. Nell'episodio 20, intitolato La ricerca della felicità, Sara apprende una tragica notizia che riguarda Elia. Inoltre, Suor Teresa e Azzurra sono ormai ai ferri corti. Provvidenziale sarà il ritorno di Suor Angela, che accompagnerà Azzurra in un momento fondamentale per lei. Qui una scena esclusiva dell'ultima puntata.

Video thumbnail

Il cast di Che Dio ci aiuti 7, attori e personaggi

Pierpaolo Spollon e Francesca Chillemi
Pierpaolo Spollon e Francesca Chillemi
  • Elena Sofia Ricci interpreta Suor Angela;
  • Francesca Chillemi interpreta Azzurra Leonardi;
  • Pierpaolo Spollon interpreta Emiliano Stiffi;
  • Fiorenza Pieri interpreta Suor Teresa;
  • Valeria Fabrizi interpreta Suor Costanza;

Federica Pagliaroli interpreta Sara Luparini; Emma Valenti interpreta Ludovica Perini; Ileana D'Ambra interpreta Cate Saltalamacchia; Filippo De Carli interpreta Ettore; Valerio Di Domenicantonio interpreta Elia; Elena D'Amario interpreta Luisa Monachini.

La trama di Che Dio ci aiuti 7

Valeria Fabrizi nei panni di Suor Costanza
Valeria Fabrizi nei panni di Suor Costanza

Nella settima stagione di Che Dio ci aiuti, Suor Angela deciderà di lasciare in via temporanea il convento. Per Azzurra non sarà affatto facile accettare la sua assenza, per questo si impegnerà per trovare il modo di farla tornare. Intanto, il convento è sempre più affollato. Da una parte, lo psichiatra Emiliano Stiffi con i suoi problemi sentimentali, dall'altra la spumeggiante Suor Costanza. Inoltre, a scombussolare la vita di Azzurra arriva anche Suor Teresa, una religiosa che ci tiene al rigoroso rispetto delle regole e che entrerà spesso in conflitto con Azzurra Leonardi.

La prima puntata del 12 gennaio

La prima puntata di Che Dio ci aiuti 7, in onda giovedì 12 gennaio su Rai1. Nell'Episodio 1 – Giudizi universali: Suor Costanza si ritira temporaneamente nella preghiera in un altro convento e quindi lascia il Convento degli Angeli Custodi nelle mani di Suor Angela. Quest'ultima, avvertendo il peso della responsabilità, diventa sempre più inflessibile e Azzurra ne soffre molto. Intanto, Emiliano organizza il suo matrimonio con Elisabetta, ma lo attende una brutta sorpresa. Infine, al Convento arriva Luisa, una donna disperata e perdutamente innamorata del figlio Elia. Episodio 2 – Sensi di colpa. Angela, dopo quanto successo a Luisa e Elia, si sente in colpa. In convento arriva Suor Teresa, sorella di Luisa ma anche Sara, la ragazza che ha salvato il piccolo Elia. Emiliano, deluso dall'amore, decide di trasformarsi in un ragazzaccio.

La seconda puntata del 19 gennaio

La seconda puntata di Che Dio ci aiuti 7, in onda giovedì 19 gennaio. Nell'episodio 3, intitolato Restare o partire?, Suor Angela viene aspramente criticata dal Vescovo per il suo operato. Inoltre, la religiosa è preoccupata perché è convinta che Sara abbia un problema e inizia a indagare. Nell'Episodio 4, intitolato Progetti, Azzurra è triste per l'assenza di Suor Angela. La convivenza tra lei e Suor Teresa si fa più spinosa. Ludovica si sente in colpa per come si è comportata con Ettore. Cate riflette sul suo futuro.

La terza puntata del 26 gennaio

La terza puntata di Che Dio ci aiuti 7, in onda giovedì 26 gennaio. Nell'Episodio 5, intitolato Un lungo addio, Emiliano e Sara si alleano per vendicarsi dell'ex di lui. Ludovica scopre il motivo per cui Ettore è così scontroso con lei. Nell'episodio 6, intitolato Apri gli occhi, Azzurra fa scherzi e dispetti a Suor Teresa e le rende la vita impossibile. Sara ed Emiliano organizzano la festa di compleanno di Elia. Torna Carolina e Suor Costanza si prende cura di lei.

La quarta puntata del 2 febbraio

La quarta puntata di Che Dio ci aiuti 7, in onda giovedì 2 febbraio. Nell'episodio 7 intitolato L’amore ti cambia, Emiliano e Sara partecipano a una cena di gala, che si rivela ricca di imprevisti. Ludovica parte per Roma in cerca di un documento che potrebbe dimostrare l'innocenza di sua madre. Nell'episodio 8, intitolato Le orme dei padri, Sara è tormentata da continui sogni in cui bacia Emiliano. Cate riceve la visita dei genitori ed è costretta a confessare di non essere stata ammessa al conservatorio.

La quinta puntata del 16 febbraio

La quinta puntata di Che Dio ci aiuti 7 in onda il 16 febbraio. Nell'episodio 9, intitolato La tua vocazione, Azzurra e Suor Teresa tentano di dare una famiglia a Elia. Le due si confidano e così, si avvicinano molto. Sara nota che Emiliano è triste e lo riempie di bugie per compiacerlo. Nell'episodio 10, intitolato Pro bono, Azzurra affida a Ludovica un caso pro bono. Suor Costanza torna in convento e combina tanti pasticci. Elia chiede a Emiliano di partecipare a una gara di braccio di ferro per la giornata scolastica padre-figlio.

La quinta puntata del 21 febbraio

Le anticipazioni della sesta puntata di Che Dio ci aiuti 7, in onda il 21 febbraio. Nell'episodio 11, intitolato La gara della vita, Suor Costanza deve affrontare un'operazione. Azzurra tenta di fare innamorare Sara ed Emiliano, perché diventino una famiglia per Elia. Nell'episodio 12, intitolato Il senso di ogni cosa, Suor Teresa mette alla prova Sara per assicurarsi che possa essere una buona madre per Elia. Tra Ettore e Ludovica cala il gelo. Emiliano riceve la visita dei genitori e del fratello Seba, con cui si scatena subito una certa competizione.

La settima puntata del 23 febbraio

Le anticipazioni della settima puntata del 23 febbraio di Che Dio ci aiuti 7. Emiliano e Sara sono ormai ai ferri corti. La psichiatra rischia di perdere il lavoro, si cerca una famiglia che possa cercare Elia dandogli tutto l'amore di cui ha bisogno.Ludovica e Cate decidono di smuovere la loro vita sentimentale, usando una delle tante app di incontri. Ma l'esperimento si rivela un flop. Suor Teresa è stanca di tenere in sospeso le sorti di Elia, in attesa che Emiliano e Sara si innamorino. Così, decide di prendere le redini della situazione e comunica ad Azzurra, che entro due giorni, contatterà l'assistente sociale perché si occupi di trovare una nuova famiglia per Elia. Emiliano, intanto, ha un comportamento decisamente bizzarro e che non passa inosservato. L'uomo sembra nascondere una donna in convento. Sara si riscopre molto gelosa.

L'ottava puntata del 2 marzo

L'ottava puntata di Che Dio ci aiuti 7, in onda giovedì 2 marzo. Suor Teresa sembra pronta a comunicare a Elia che dovrà lasciare il convento, non intende aspettare un secondo di più, la sua assoluta priorità è dargli una famiglia. Il bambino, quando riceve questa notizia, è distrutto e corre a cercare consolazione da Sara. Ludovica sembra impermeabile ai numerosi tentativi di Ettore di fare pace con lei. La giovane è concentrata sul trovare il modo giusto per dimostrare l'innocenza di sua madre. Emiliano, intanto, si prende cura di Corinna, una paziente che soffre di insonnia dopo avere fatto i conti con un evento traumatico.

La nona puntata del 9 marzo

La nona puntata di Che Dio ci aiuti 7, in onda giovedì 9 marzo su Rai1. Nell'episodio 17, intitolato Sempre con te, Suor Teresa – nonostante abbia minacciato più volte di chiamare i Servizi Sociali perché si occupino di trovare una famiglia a Elia – non ha mai fatto seguire i fatti alle parole. Azzurra non può non notare l'evidente cambiamento della religiosa. Ludovica, intanto, non riesce in alcun modo a mettersi in contatto con l'uomo che potrebbe scagionare sua madre e ciò la rende di pessimo umore. Sara, intanto, cerca di aiutare Cate che è nervosa per via dell'audizione al Conservatorio. Tuttavia, involontariamente, mette nei guai Emiliano. Suor Costanza torna in convento e incontra Umberto, un amico di infanzia.

Quante puntate sono e dove vederle in streaming e in replica

Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela
Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela

Le dieci puntate (e 20 episodi) di Che Dio ci aiuti 7 saranno disponibili non solo in prima serata su Rai1, ma anche in diretta streaming e in replica su RaiPlay. Ecco, intanto, la programmazione completa che può essere soggetta a variazioni:

  • Prima puntata in onda il 12 gennaio;
  • Seconda puntata in onda il 19 gennaio;
  • Terza puntata in onda il 26 gennaio;
  • Quarta puntata in onda il 2 febbraio;
  • Quinta puntata in onda il 16 febbraio;
  • Sesta puntata in onda il 23 febbraio;
  • Settima puntata in onda il 2 marzo;
  • Ottava puntata in onda il 9 marzo;
  • Nona puntata in onda il 16 marzo;
  • Decima puntata in onda il 23 marzo.
Video thumbnail
1.171 CONDIVISIONI
25 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views