Bridgerton 3, il dettaglio inedito emerso nel trailer ufficiale della terza stagione
La nuova stagione di Bridgerton sta per arrivare e Netflix ha anche distribuito il primo trailer ufficiale, dal quale già emergono alcuni dettagli piuttosto interessanti, relativi al terzo e attesissimo capitolo della saga più vista di sempre sulla piattaforma streaming, in arrivo il prossimo 16 maggio. Protagonista indiscussa è Nicola Coughlan, ovvero Penelope Featherington, che si prende la scena dopo due stagioni relegata al ruolo di amica devota, oltre che penna pungente e a volte velenosa di Lady Whistledown. Stavolta, però, non sarà così semplice far sbocciare l'amore tra la dama in questione e il giovane e attraente Colin Bridgerton, a cui Luke Newton presta il suo volto.
I dettagli inediti nel trailer di Bridgerton 3
Dalle immagini del trailer ufficiale diffuso da Netflix, il personaggio di Penelope sembra aver perso i suoi principali punti di riferimento: dall'amicizia con Eloise, che ha scoperto nella precedente stagione la sua doppia identità, e che ora sembra essere particolarmente legata ad un'altra dama, ignorando l'amica di sempre; passando per l'oppressione della sua famiglia di cui, ormai, non desidera altro che liberarsi. Sarà quindi la ricerca di un marito a distrarla dai cambiamenti così repentini della sua vita.
Convinta del fatto che Colin non la amerà mai, dopo aver ascoltato alcuni commenti piuttosto crudeli sul suo conto, Penelope è ormai convinta che tra loro non potrà esserci altro che amicizia, soprattutto quando lui le offre il suo aiuto per trovare l'uomo più adatto a lei, ma proprio questo particolare sarà oggetto di screzi nella famiglia Bridgerton. "Non avrà mica puntato gli occhi su di te?" chiede Eloise al fratello Colin che, ribadisce: "Certo che no, le ho solo offerto il mio aiuto" ricevendo in risposta: "E non ti sembra inopportuno?". Un impedimento non indifferente, quello con cui dovrà fare i conti il giovane Bridgerton che, però, sarà sopraffatto da un sentimento che non pensava di poter provare per colei che, di fatto, è sempre stata solo un'amica e mai oggetto del suo desiderio. Eppure l'amore, a volte, prende delle strade inaspettate.
Il commento di Nicola Coughlan
Intanto, a poche settimane dall'arrivo della serie su Netflix, è proprio la protagonista a commentare questo suo nuovo ruolo. Oltre alle notizie in merito ad una versione censurata della serie, realizzata appositamente per non far scandalizzare i cattolicissimi genitori di Nicola Coughlan, l'attrice irlandese racconta come ha vissuto questo cambio di prospettiva. La 37enne, abituata a ricoprire ruoli non principali, è stata sopraffatta dall'emozione, ma anche dalle paure:
Nelle prime due stagioni di Bridgerton Penelope Featherington era un personaggio spalla, la stramba che sta in disparte, ma in questa è al centro della scena. Eppure quella della ‘stramba in disparte’ è una nicchia in cui sto molto bene. La ragazza strana a cui nessuno rivolge attenzioni… dove firmo? Anche se mi terrorizza il fatto di uscire dall’ombra, sono orgogliosa del lavoro che ho fatto finora… Spero di riuscire a dimostrare al mondo, e anche a me stessa, che la ‘stramba in disparte’ può prendersi il centro della scena.